‘Onlife’: a Casa Niccolini si parla di educazione digitale per la sicurezza di bambini e ragazzi

35

Martedì 7 febbraio 2023 alle 17.30 incontro informativo per genitori e insegnanti con Luca Berti. Aperte le iscrizioni

FERRARA – L’educazione digitale nell’età dell’infanzia e dell’adolescenza. È questo il tema dell’incontro informativo ‘Onlife’, dedicato a genitori, insegnanti ed educatori, in programma alla biblioteca comunale per ragazzi di Casa Niccolini (via Romiti 13, Ferrara) martedì 7 febbraio 2023 alle 17.30, in occasione del Safer Internet Day e della Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo.

L’incontro, che sarà condotto da Luca Berti di Digitalmente, si propone come un’occasione di riflessione e condivisione di buone pratiche educative in ambito digitale, per migliorare il benessere dei più giovani e promuovere un utilizzo sicuro e consapevole dei media digitali in famiglia e nei contesti educativi. Verranno approfondite, in particolare, regole e potenzialità dell’utilizzo dei social network e dei videogiochi nell’età dell’infanzia e dell’adolescenza e verranno presentate ai  partecipanti alcune risorse gratuite per l’educazione digitale.

La partecipazione è gratuita, con iscrizione attraverso il modulo online sul sito http://archibiblio.comune.fe.it

Per informazioni: 0532418231 – info.niccolini@comune.fe.it

Tutte le iniziative della biblioteca comunale per bambini e ragazzi di Casa Niccolini alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it