Omaggio a Fabio Campioli nella sede della provincia di Modena

95

Incontro ricordo con associazioni a familiari

MODENA – Per ricordare la figura e l’impegno di Fabio Campioli, il presidente dell’associazione con il popolo Sharawi Kabara Lagdaf scomparso nel settembre scorso, la Provincia di Modena in collaborazione con l’associazione modenese Kabara Lagdaf, ha organizzato un incontro, sabato 19 gennaio, nella sede dell’ente.

All’evento hanno partecipato rappresentanti delle associazioni dove Campioli è stato per tanti anni protagonista: Cristiano Terenziani, presidente provinciale dell’Avis, Annalisa Lamazzi, presidente provinciale Arci, componenti dell’Avap di Formigine, oltre alla sindaca di Formigine Maria Costi, il sindaco di Maranello Massimiliano Morini e di Palagano Fabio Braglia, oltre al nuovo presidente dell’associazione Kabara Lagdaf Stefano Vaccari, Luciano Andresi, presidente dell’Associazione nazionale per la solidarietà al popolo Saharawi (Ansps) e numerosi volontari.

Nel corso dell’iniziativa il presidente della Provincia Gian Domenico Tomei ha consegnato ai familiari di Fabio Campioli, la mamma Sara e il fratello Stefano, una targa ricordo dove viene sottolineata l’attività di una vita nel volontariato modenese e a favore del popolo Saharawi.

Anche durante l’incontro in diversi interventi è stata ricordata la figura e l’impegno di Campioli per promuovere iniziative di solidarietà a sostegno del popolo Saharawi; attività dell’associazione che proseguirà come ha assicurato Vaccari.

La Provincia collabora da anni alle iniziative modenesi di solidarietà sulla base di un patto di amicizia e gemellaggio siglato con i rappresentanti del popolo Sharawi.