Rimini

Oggi incontro on line di Hera sul nuovo sistema di raccolta porta a porta a San Clemente

La raccolta domiciliare partirà il 20 settembre e interesserà circa 500 utenze della zona residenziale

SAN CLEMENTE (RN) – Ai nastri di partenza il progetto di rinnovo del sistema di raccolta dei rifiuti a San Clemente per migliorare il decoro cittadino, la quantità e qualità della raccolta differenziata e per promuovere una gestione responsabile dei rifiuti da parte di tutti i cittadini.

Il nuovo sistema di raccolta domiciliare integrale

Nelle zone residenziali del paese e di Fornace a San Clemente la raccolta stradale dei rifiuti urbani sarà trasformata in porta a porta ‘integrale’ che prevede la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti: organico (scarti di cucina), carta/cartone, plastica/lattine, vetro e indifferenziato, in giorni e orari prestabiliti.

Il nuovo servizio partirà dal 20 settembre e coinvolgerà la zona residenziale per un totale di circa 500 utenze, fra domestiche e non domestiche, alle quali dal 23 agosto il personale incaricato da Hera consegnerà tutti i materiali per l’avvio del porta a porta.

Incontro on line per informazioni sul porta a porta

Per avere maggiori informazioni sulla modifica del sistema di raccolta rifiuti, giovedì 29 luglio alle ore 19 si terrà un incontro online organizzato da Hera in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Clemente. Ci si potrà collegare da casa, attraverso il proprio computer o tablet, andando sul sito www.gruppohera.it/direttasanclemente dove saranno pubblicate le informazioni per accedere al meeting.

“La finalità del progetto è di migliorare la raccolta differenziata per recuperare quantità sempre maggiori di materiali riciclabili (come organico, plastica, vetro, carta), che restano risorse preziose per l’ambiente – precisa la sindaca di San Clemente, Mirna Cecchini – Attualmente nel territorio comunale di San Clemente la percentuale di raccolta è del 77,7%, molto vicina all’obiettivo previsto dal Piano Regionale dei Rifiuti, che è il 79%”.

I canali di contatto Hera dedicati ai nuovi servizi

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.500.

Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android – oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon – su www.ilrifiutologo.it.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Provincia di Modena: appennino, caduti oltre 30 centimetri di neve

Mezzi provincia al lavoro, liberata sp486 a Riccovolto MODENA - Sono oltre 30 i centimetri…

2 minuti fa

Pendragon-Librerie Coop: il 22 aprile il caso Paolo Fabbri

BOLOGNA - Pendragon per il 25 aprile: il caso Paolo Fabbri Tra le iniziative editoriali…

10 minuti fa

“How to save a dead friend” il 22 aprile a Bologna

BOLOGNA - Zalab e Pordenone Docs Fest presentano HOW TO SAVE A DEAD FRIEND di…

26 minuti fa

Calo delle temperature, autorizzata sino al 24 aprile l’accensione del riscaldamento

PIACENZA - È stata firmata oggi, dalla sindaca Katia Tarasconi, l’ordinanza comunale che, a fronte del…

39 minuti fa

Illuminazione pubblica, sottoservizi e verde: proseguono le opere sul territorio comunale

Gli interventi in programma a Ferrara dal 22 aprile 2024 FERRARA - Di seguito alcuni…

43 minuti fa

C’è freddo: si può riaccendere il riscaldamento

Ordinanza del Comune per consentire, a causa delle temperature sotto la media stagionale, l’attivazione degli…

50 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter