Oggi incontro on line di Hera sul nuovo sistema di raccolta porta a porta a San Clemente

29

La raccolta domiciliare partirà il 20 settembre e interesserà circa 500 utenze della zona residenziale

SAN CLEMENTE (RN) – Ai nastri di partenza il progetto di rinnovo del sistema di raccolta dei rifiuti a San Clemente per migliorare il decoro cittadino, la quantità e qualità della raccolta differenziata e per promuovere una gestione responsabile dei rifiuti da parte di tutti i cittadini.

Il nuovo sistema di raccolta domiciliare integrale

Nelle zone residenziali del paese e di Fornace a San Clemente la raccolta stradale dei rifiuti urbani sarà trasformata in porta a porta ‘integrale’ che prevede la raccolta a domicilio di tutte le tipologie di rifiuti: organico (scarti di cucina), carta/cartone, plastica/lattine, vetro e indifferenziato, in giorni e orari prestabiliti.

Il nuovo servizio partirà dal 20 settembre e coinvolgerà la zona residenziale per un totale di circa 500 utenze, fra domestiche e non domestiche, alle quali dal 23 agosto il personale incaricato da Hera consegnerà tutti i materiali per l’avvio del porta a porta.

Incontro on line per informazioni sul porta a porta

Per avere maggiori informazioni sulla modifica del sistema di raccolta rifiuti, giovedì 29 luglio alle ore 19 si terrà un incontro online organizzato da Hera in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di San Clemente. Ci si potrà collegare da casa, attraverso il proprio computer o tablet, andando sul sito www.gruppohera.it/direttasanclemente dove saranno pubblicate le informazioni per accedere al meeting.

“La finalità del progetto è di migliorare la raccolta differenziata per recuperare quantità sempre maggiori di materiali riciclabili (come organico, plastica, vetro, carta), che restano risorse preziose per l’ambiente – precisa la sindaca di San Clemente, Mirna Cecchini – Attualmente nel territorio comunale di San Clemente la percentuale di raccolta è del 77,7%, molto vicina all’obiettivo previsto dal Piano Regionale dei Rifiuti, che è il 79%”.

I canali di contatto Hera dedicati ai nuovi servizi

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare il Servizio Clienti Hera 800.999.500.

Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera Il Rifiutologo, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android – oggi integrata con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon – su www.ilrifiutologo.it.