Oggi estemporanea di disegno per esercitare la capacità di visione per bambini a Palazzo Sassi Masini

148

L’iniziativa è legata al progetto Metamuseo Experience

Disegno e designFORLÌ -Si svolgerà sabato 25 novembre, alle ore 16.30, presso Palazzo Sassi, in via Sassi n.17, a Forlì, “Estemporanea di disegno”: iniziativa dedicata ai bambini e volta a sostenere il loro metodo naturale di ricerca disegnando dal vivo il Metamuseo, le sue opere e la città.

L’evento inizierà con la consegna dei materiali e successiva merenda. Seguirà poi la consegna dei disegni alle ore 18.30.

Il progetto, arrivato alla sua terza edizione, è presentato da Fantariciclando e Metamuseo con l’obiettivo di ricordare la Convenzione Internazionale dei Diritti del Fanciullo.

L’evento è organizzato con il contributo della Regione Emilia Romagna – Piano di Azione Ambientale per un futuro sostenibile 2011-2013 e in collaborazione con ER.GO – Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori, Progetto Quadreria in Pediatria, Action Line, Punto Donna, La Guida dei bambini, Ricicli Design, Gruppo Thailandese Emilia Romagna, Consorzio Formula Ambiente e Comune di Forlì.

Per maggiori informazioni è possibile consultare i siti internet www.fantariciclando.it e www.cultura.forli.fc.it, oltre che la pagina Facebook facebook.com/Metamuseogirovago .

E’ inoltre possibile contattare l’indirizzo e-mail metamuseogirvago@gmail.com e il numero 3332946482. Evento ad ingresso libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.