Oggi divieto di somministrazione e vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o in lattine di alluminio

65

Il divieto  è in vigore nel corso della manifestazione temporanea organizzata in Piazza Garibaldi per le celebrazioni del 25 aprile 2019

parma2020PARMA – Divieto di somministrazione e vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o in lattine di alluminio nel corso della manifestazione temporanea organizzata in Piazza Garibaldi per le celebrazioni del 25 aprile 2019.

L’Ordinanza sindacale prevede il divieto assoluto di somministrazione/vendita di alimenti e bevande in contenitori di vetro o in lattine, prevedendo in sostituzione la somministrazione/vendita in contenitori di carta o plastica in occasione della manifestazione organizzata in Piazza Garibaldi per il 25 Aprile 2019 (è fatta salva la somministrazione ad avventori seduti ai tavoli degli esercizi con plateatico).

L’Orario di applicazione è dalle ore 15 del 25 aprile 2019 fino alle ore 3 del 26 aprile 2019. Le attività interessate sono: pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande (bar-ristoranti), attività commerciali in sede fissa e in forma ambulante e attività artigianali di vendita di beni alimentari di produzione propria operanti dell’interno del perimetro determinato dalle seguenti vie: viale Mariotti, viale Toschi, viale Bottego, p.le Dalla Chiesa, via Monte Altissimo, strada Garibaldi fino ad intersezione con viale Mentana, viale Mentana, viale S. Michele, stradone Martiri della Libertà, viale Bernini, viale Basetti, viale Toscanini.

Il provvedimento è volto a prevenire episodi di vandalismo connessi all’abbandono, dopo l’uso, di contenitori di bevande in vetro o in lattine di alluminio nonché i rischi derivanti dalla dispersione a terra di frammenti delle stesse. L’inottemperanza all’Ordinanza rappresenta illecito amministrativo ed è punibile con la sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25 ad Euro 500, con pagamento in misura ridotta pari ad Euro 50,00 e la vigilanza è affidata alla Polizia Municipale e alle Forze di Polizia.