Nuovo video per i Nagual: è il momento di “Sea Of Darkness”

77

Il nuovo album “A Glass Full of Karma” continua a vivere nei video clip della band valtidonese

PIACENZA – Prosegue la serie di video che mettono in immagini l’ultimo album dei Nagual dal titolo “A Glass Full Of Karma”, uscito ad inizio 2020 ed edito da Orzorock Music. Stavolta è il turno del video di “Sea Of Darkness”, un prodotto girato da Maria Stella Regè e che ci fa entrare completamente nel mondo della band piacentina, tra un rock che ci riporta indietro negli anni e con sapori e immagini e che vanno oltre un indicazione temporale, entrando nella magia e nel mistero.

Senza svelare troppo della nuova fatica dei Nagual, possiamo anticipare che il video di “Sea Of Darkness” è completamente interconnesso ad altri due video della band, stiamo parlando di quelli relativi a brani “Let It Go” e “Above The Clouds”. Oltre 5 minuti di canzone e video che si uniscono a quelli precedenti dando vita ad un’unica storia rock.

Come ha detto lo stesso Luca Sabia, voce e frontman dei Nagual “ll video di “Sea of Darkness” prosegue la storia di “Let It Go” pubblicato ormai più di tre anni fa e risponde alle domande su cosa sarebbe successo ai componenti della band una volta rapiti e caricati sul famigerato Mercedes Benz…”.

Ovviamente al centro di questa uscita non ci sono solo le immagini, che come abitudine della band ci riportano in Val Tidone, là dove nascono i loro lavori, ma anche i suoni e le parole, che per loro hanno un valore speciale “Sea of Darkness è stato inizialmente il mio tributo personale a Chris Cornell – spiega Sabia – artista assoluto che più di tanti altri ha influenzato la mia formazione come cantante e autore, ma è dedicato anche alla memoria di Anthony Bourdain, chef, viaggiatore e comunicatore di una ispirazione straordinaria. Il testo è nato in un momento abbastanza buio nel quale la Band ha sofferto la perdita di amici vicini a noi. È il nostro tributo a chi non è più con noi, almeno con la propria presenza fisica ed al vuoto che viene lasciato a chi rimane a piangere una morte che non si riesce ad accettare, sicuramente uno dei momenti più sentiti del disco.”

Il video di “Sea Of Darkness” lo trovate qua https://bit.ly/382xWqB

A Glass Full Of Karma, l’ultimo album dei Nagual

L’album, registrato presso l’Elfo Studio di Tavernago, in provincia di Piacenza, è formato da 8 brani scritti tra la val Tidone, casa della band, e le Canarie, luogo di ispirazione del frontman Luca Sabia. Attraverso questi brani si passa dai ricordi alle immagini simboliche, attraversando sentimenti come la rabbia e l’amore.

Anche questo A Glass Full of Karma, esce con l’etichetta indipendente piacentina Orzorock Music, a simboleggiare sia un percorso musicale e artistico che prosegue nel tempo, ma anche il forte legame che rimane con il rock di provincia.

A Glass Full Of Karma lo potete ascoltare qua https://spoti.fi/3mvoIHg