Nuovo asfalto e nuovi posti auto gratuiti nel piazzale di viale Malta

Riasfaltato in notturna viale Sant’Ambrogio

PIACENZA – E’ terminato dopo una decina di giorni di lavoro, l’intervento di riasfaltatura dell’intero piazzale di viale Malta, effettuato in 3 step consecutivi garantendo, così, la continua funzionalità del parcheggio e dei suoi due accessi. Durante la realizzazione dell’intervento, grazie ai lavori di pulizia dell’area e alla riorganizzazione della segnaletica orizzontale, è stato possibile recuperare una decina di spazi sosta gratuiti in più al servizio della cittadinanza.

“Erano molti anni che non si interveniva su quest’area, che è un punto nevralgico di sosta per l’accesso al centro storico – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Tassi – e, viste le pessime condizioni in cui si trovava, si è deciso di intervenire con una riasfaltatura completa, che oggi permette di restituire alla cittadinanza un parcheggio ordinato e sicuro. L’intervento di sistemazione delle aree perimetrali e la tracciatura della nuova segnaletica ha permesso di realizzare una decina di nuovi posti gratuiti per le auto, a tutto vantaggio della cittadinanza”.

Nuovo asfalto anche per viale Sant’Ambrogio, i cui lavori sono stati realizzati in notturna così da creare meno disagi possibili alla viabilità su un asse strategico per la mobilità urbana. Nei prossimi giorni, al termine dei tempi tecnici di consolidamento del nuovo asfalto, verrà tracciata la nuova segnaletica orizzontale.

“Ringrazio – aggiunge l’assessore Tassi – gli uffici tecnici del Comune e chi ha realizzato i lavori per la disponibilità, l’impegno e la celerità grazie alle quali si è riusciti a completare in breve tempo, e senza incidere negativamente sulla circolazione cittadina, un intervento particolarmente atteso, che prosegue nel piano di riqualificazione e manutenzione di strade e marciapiedi che sta interessando tutta la città”.