Sei nuovi veicoli elettrici per il Comune di Piacenza

49

Gli amministratori al volante per la presentazionelogo comune Piacenza

L’arrivo è fissato in piazza Cavalli per le ore 12, lunedì 11 gennaio, quando all’ombra di Palazzo Mercanti verranno parcheggiati i sei nuovi veicoli elettrici in dotazione al Comune, completamente finanziati da contributo regionale in seguito al protocollo d’intesa “Mi muovo elettrico – Free Carbon City”, siglato tra l’Amministrazione cittadina e quella emiliano-romagnola.

Nell’occasione, a guidare i mezzi a basso impatto ambientale – tre auto Renault Zoe Life e tre furgoni Renault Kangoo Z.E. – saranno alcuni assessori e il comandante della Polizia Municipale Stefano Poma.

I veicoli partiranno dal deposito dell’Economato in via Cornegliana, per poi ricongiungersi in piazza Sant’Antonino alle 11.45 circa; da qui raggiungeranno, procedendo in corteo, l’area antistante il Municipio dove avrà luogo, con l’intervento del sindaco Paolo Dosi, la presentazione delle caratteristiche tecniche dei mezzi e delle funzioni cui saranno destinati.

Le auto verranno infatti assegnate alla Polizia Municipale, ai Servizi Sociali e alla Protezione Civile, mentre i furgoni saranno a disposizione del settore Affari Generali, del Servizio Manutenzione e del Verde Pubblico.