“Nuovi Nati & Nuovi Genitori”

17

Consegnati in Municipio i primi kit a venti famiglie del territorio

FORLÌ – Si è svolta questa mattina, nel salone comunale del Municipio di Forlì, alla presenza dell’assessore al welfare e politiche per la famiglia, Rosaria Tassinari, e del presidente di Forlifarma, Mario Patanè, la consegna di un piccolo kit per le famiglie e i nuovi nati predisposto in collaborazione con il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese. Babbi, mamme e nonni hanno preso parte a un momento nuovo di condivisione e tenerezza che si replicherà ogni mese.

“È stata una grande emozione poter trasmettere a queste famiglie un intenso abbraccio per dare loro il benvenuto nella nostra splendida comunità. Questa amministrazione, fin dal suo insediamento, si è posta come obiettivo quello di mettere al centro delle proprie politiche di mandato le esigenze delle famiglie e quelle dei nuovi nati. Fare i genitori è un’esperienza bellissima, ricca di soddisfazioni ma anche complicata e carica di responsabilità. Con questa simbolica iniziativa vogliamo regalare alle nostre famiglie un piccolo libro illustrato, coinvolgerle in una piacevole lettura, informarle sui servizi che Forlì offre per i primi 1000 giorni di vita dei propri bimbi, metterle a conoscenza di tutte le informazioni necessarie per i parcheggi gratuiti riservati ai neo genitori e donare loro un buono per il ritiro di un kit messo a disposizione da Forlifarma con prodotti per la cura dei neonati e delle mamme.”

“È stato un momento davvero emozionante sia per noi amministratori che per i neo genitori, accompagnati dai loro neonati” conclude l’assessore Tassinari – “un’esplosione di gioia di fronte al miracolo di una nuova vita e al desiderio di poter condividere le sensazioni di questo straordinario momento. Il prossimo incontro con le famiglie dei bimbi nati a settembre si svolgerà sabato 6 novembre 2021 alle ore 10.00 sempre in Municipio”.