Nuova edizione di “Moda. La storia completa”

9
VALSAMOGGIA (BO) – In libreria la nuova edizione aggiornata del volume “Moda. La storia completa”, pubblicato in Italia da Atlante (Valsamoggia). Dalle vesti di età greco-romana agli abiti decostruiti, dalla tessitura manuale ai macchinari computerizzati, dalla sartoria su misura ai capi prêt-à-porter, “Moda. La storia completa” è un libro a colori elegante e di facile consultazione, che racconta i più importanti stili che hanno caratterizzato la storia e lo sviluppo della moda internazionale.

Marnie Fogg – studiosa, media consultant e fashion expert tra le più stimate e famose al mondo – ha scandagliato ogni aspetto della moda e lo ha inserito nel contesto storico e sociale che l’ha prodotto, senza dimenticare i collegamenti con l’arte e l’architettura e il ruolo cruciale della moda nella società dell’immagine.

In oltre cinquecento pagine e più di mille illustrazioni, “Moda. La storia completa” è un viaggio nel tempo in continua evoluzione, corredato da una prefazione di Valerie Steele, storica della moda e direttrice del museo del Fashion Institute of Technology di New York.

“Moda. La storia completa” torna in libreria e negli store online in una nuova edizione che include gli ultimi aggiornamenti dal settore del fashion mondiale, con un focus sull’ascesa dell’e-commerce.

MODA
La storia completa

Nuova edizione aggiornata

A cura di
Marnie Fogg

Prefazione di
Valerie Steele

I capisaldi della moda in una rassegna
ampia e dettagliata.

Un viaggio nel tempo attraverso gli
abiti e i codici di abbigliamento.

Le tecniche, i materiali, i modelli e gli
stili che hanno lasciato il segno
.

ISBN 978 88 7455 185 9

576 pagine a colori
oltre 1000 illustrazioni

L’evoluzione dell’abbigliamento dalle origini ai giorni nostri. Soffermandosi sugli stili più influenti e i modelli più significativi, con un’attenzione particolare ai fenomeni contemporanei, il libro delinea il cammino che ha portato un bisogno elementare, quello di proteggersi dal freddo e dalle altre insidie ambientali, a divenire un sistema codificato di stili e un dettato a cui si adeguano uomini e donne di ogni età e ceto sociale. Ordinato storicamente, ampiamente illustrato e coadiuvato da una cronologia unica nel suo genere, Moda. La storia completa esamina i capisaldi della moda di svariati paesi ed epoche storiche, offrendo un resoconto dettagliato della straordinaria varietà di stili, usi e trasformazioni che hanno caratterizzato l’abbigliamento dall’antichità ad oggi. Dalle vesti di età greco-romana agli abiti decostruiti, dalla tessitura manuale ai macchinari computerizzati, dalla sartoria su misura ai capi prêt-à-porter, ogni aspetto della moda è scandagliato e inserito nel contesto storico e sociale che l’ha prodotto, senza dimenticare i collegamenti con l’arte e l’architettura e il ruolo cruciale della moda nella società dell’immagine.