NOTTE ROSA: ​al via oggi il Capodanno dell’estate 2022

167
foto danilo sgamma

RIMINI – Da venerdì 1° luglio la Riviera Romagnola si tinge di rosa e diventa il più grande palcoscenico a cielo aperto d’ Italia. Al via con la prima giornata di eventi, l’atteso week end della Notte Rosa.

L’evento clou della Romagna si apre con un vastissimo programma di grandi eventi e concerti, per lo più gratuiti, che spaziano dalla musica pop al rock, dalla classica al jazz.

La grande musica sarà ovunque la grande protagonista lungo i 110 Km di costa, per addentrarsi nell’entroterra tra borghi, castelli e colline.

Si parte oggi con quattro voci femminili del panorama musicale italiano: Giusy Ferreri dalle 22.00 in Piazza Andrea Costa a Cesenatico, Elettra Lamborghini sale sul palco alle 22.00 ai Lidi di Comacchio, Malika Ayane a Misano Adriatico in Piazza della Repubblica alle 21.30 e Fiorella Mannoia a Gatteo (Arena Lido Rubicone ore 21.30, unico concerto a pagamento)

Sempre venerdì protagonista della prima serata della Notte Rosa a San Mauro Pascoli arriva Dodi Battaglia dei Pooh. (Arena Arcobaleno ore 21.00).

A Rimini la novità di questa 17ª edizione della Notte Rosa sarà il connubio con il Tim Summer Hits, la nuova e grande kermesse musicale targata Rai2, che celebra il ritorno della musica live in Tv, condotta da Andrea Delogu e Stefano De Martino.  Si parte Venerdì 1 luglio dove sul palco allestito in Piazzale Fellini a partire dalle ore 21.00 saliranno alcuni tra i più importanti artisti della scena musicale italiana ed internazionale.

Tanti gli ospiti attesi nel corso della prima serata. Si esibiranno: Alex, Ana Mena, Annalisa e Boomdabash, Arisa, Blanco, Bob Sinclair, Clementino, Emis Skilla, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Federico Rossi, Francesca Michielin, Francesco Renga, Franco 126 e Loredana Berte, Gabry Ponte & Lumix, Ghali, Gianmaria, Giusy Ferreri, J-Ax e Shade, Lda, Luche’, Luigi Strangis, Malika Ayane, Matteo Bocelli, Nina Zilli, Pristiess, Raf, Rhove, Rkomi, Rocco Hunt & Elettra Lamborghini, Rovere e Chiamamifaro, Sam Ryder, Silvia Salemi, Le Vibrazioni, Willie Peyote.

LA PINK & LOVE, SI ACCENDE CON IL GRANDE SPETTACOLO DI FUOCHI D’ARTIFICIO

Sarà la mezzanotte di venerdì 1° luglio ad accendersi in contemporanea con il grande spettacolo di fuochi d’artificio su tutta la riviera romagnola: Cesenatico, Gatteo Mare, Bellaria Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico, fino a Cattolica per addentrarsi a Comacchio. La magia dei fuochi d’artificio torna per colorare le colline, il mare e il cielo.

di balletto classico, moderno, contemporaneo, acrobatico, hip hop, street dance. A cura di Uisp comitato di Rimini con la direzione artistica di Barbara Bianchi

Il programma e le informazioni sulla Notte Rosa sono sempre aggiornati su www.lanotterosa.it.

Inoltre, è possibile scaricare gli stickers di Pink & Love dal sito e utilizzarli con gli amici sui social fb, instagram. Una Notte rosa più social che mai!

#notterosa #romagnapinklove fb:@LaNotteRosa IG:@lanotterosa.it Twitter:@notte rosa

NOTTE ROSA
Al via domani il Capodanno dell’estate

Dai Lidi di Comacchio a Cattolica, dai borghi al mare:
cuore pulsante di questa grande festa la costa romagnola e il suo entroterra

Concerti nelle grandi piazze la sera di venerdì 1° luglio, spettacolo dei fuochi d’artificio a mezzanotte su tutta la Riviera

Grande protagonista la musica: si parte con Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Giusy Ferreri, Elettra Lamborghini e Dodi Battaglia

A Rimini venerdì 1 luglio al via TIM Summer Hits, l’evento televisivo musicale dell’estate condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino

Il programma e le informazioni sulla Notte Rosa sono sempre aggiornati su www.lanotterosa.it