Forli Cesena

“Notte del Liscio, buona la prima!”

La soddisfazione dell’Amministrazione comunale e della Confcommercio di Cesena per il successo della manifestazione che si è conclusa in piazza del Popolo

CESENA – Il Sindaco Paolo Lucchi, l’Assessore alla Cultura e Turismo Christian Castorri e il Presidente Confcommercio Augusto Patrignani:

“Notte del Liscio, buona la prima! La grande manifestazione che per quattro giorni ha reso omaggio alla tradizione musicale più autentica della Romagna, ha dimostrato appieno la grande attualità e vitalità del liscio, la sua abilità a contaminarsi con altri generi musicali, senza mai perdere la propria identità, ma anzi rafforzandola con il coinvolgimento di migliaia di persone. E la grande festa conclusiva, che ha trasformato la nostra piazza del Popolo in una grande balera a cielo aperto, ne è stato il degno coronamento, con l’esibizione di oltre 200 ballerini al ritmo trascinante di valzer, mazurke e polke, davanti a un pubblico folto e caloroso, confermando che entusiasmo ed allegria sanno essere trasversali ai generi e alle generazioni. A riprendere l’evento anche le telecamere di Rai 1, con l’inviata della trasmissione “Estate in diretta” Rosanna Cacio, che ha intervistato cittadini, ballerini, ristoratori, produttori di piadina, e ha raccontato le eccellenze di Cesena (la messa in onda è prevista per il pomeriggio del 26 luglio).

Siamo lieti e orgogliosi del bel risultato ottenuto dalla Notte del Liscio (che per Cesena si affianca a quello, contemporaneo, di Rockin’1000): abbiamo sempre creduto che attingere alle nostre radici più profondo, anche in campo musicale, fosse la scelta vincente per valorizzare ulteriormente il nostro territorio e ringraziamo tutti quelli che, con il loro apporto, hanno reso possibile questo straorinario appuntamento. E il primo ringraziamento va all’Assessore al Turismo della Regione Emilia – Romagna Andrea Corsini che, anche sfruttando al meglio le professionalità di APT, ha colto la suggestione arrivata dal Presidente della Confcommercio Cesena Augusto Patrignani e l’ha adottata in pieno, riuscendo in pochi mesi a tradurla in realtà.
La sfida è stata vinta, grazie a uno splendido gioco di squadra, e siamo certi che non sarà un successo episodico, ma che saprà consolidarsi nei prossimi anni, come uno dei principali appuntamenti del cartellone estivo della nostra Romagna.”

 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X