Nota del Centro Sociale “Primavera” Ca’Ossi del 27 gennaio 2023

19

Col Dr. Lattuneddu Arturo Medico specialista in Chirurgia si arricchisce il Servizio gratuito di consulenza ed ascolto medico

emilia-romagna-news-24FORLÌ – Il Servizio gratuito di consulenza e ascolto medico organizzato dal Centro sociale “Primavera” e dal Comitato di Quartiere Ca’Ossi si arricchisce del contributo volontario del Dr. Arturo Lattuneddu, Medico Chirurgo stimato, conosciuto e di vasta esperienza professionale. Il Dr. Lattuneddu condivide il valore, l’importanza e lo scopo di questo Servizio che è orientato alla vicinanza alle persone con maggiori difficoltà economiche, di movimentazione, di accesso ai servizi, di solitudine, di mancanza di ascolto  e  che pertanto non riescono a prendersi carico adeguatamente della propria salute.

L’esperienza della pandemia Covid e gli strascichi che permangono coi possibili contagi, hanno segnato profondamente le persone, soprattutto gli anziani, accentuando forme depressive e di chiusura verso l’esterno. La possibilità offerta dal volontariato che viene offerto, grazie soprattutto ai Medici che vi aderiscono, il Dr. Pestelli Germano Medico specialista in Riabilitazione ed ora anche il Dr. Arturo Lattuneddu Medico specialista in Chirurgia e competente anche in Proctologia, sono un grande contributo all’inclusione sociale, allo stimolo positivo soprattutto verso gli anziani per prendersi cura di sé, per favorire  un invecchiamento attivo mantenendo le capacità cognitive e fisiche.

Il Dr. Lattuneddu sarà presente 1 giorno al mese, il giovedì  dalle ore 16.00 alle 18.00 al Centro Sociale “Primavera” di via M.Angeloni, 56, con inizio giovedì 9 Febbraio 2023.  Per prenotarsi telefonare al cell. 3803852282 oppure 320038557.