“Nell’Anima… in fondo” il 27 la presentazione a Cento

120

Giovedì alle ore 18.30, nel Chiosco della Rocca, piazzale della Rocca 4, sarà presentato il  libro di Eraldo Vergnani (Badiglione Editore, Ferrara)

CENTO (FE) – “Nell’Anima… in fondo” è il nuovo libro di Eraldo Vergnani. Sarebbe dovuto uscire quest’anno nel mese di marzo, ma la cieca pandemia, ne ha fatto slittare la data fino ad agosto.

“Nell’Anima… in fondo” è una selezione di poesie, scelta tra le molte scritte in un tratto di vita di quasi 35 anni. In parte, le prime, già pubblicate, in parte inedite, le ultime scritte tra il 2018 e il 2019.

Chi conosce e segue Vergnani, non potrà non osservare l’evoluzione e la crescita artistica, ma soprattutto emotiva, del poeta, e ancor prima, dell’uomo che diventa poeta.

Poeta sensibile, Vergnani prende ispirazione dai quotidiani fatti dell’umano vivere così come dalla natura e dall’universo intero fino al senso della fede.

Eraldo Vergnani, ferrarese, nasce a S. Agostino nel 1933, oggi vive a S. Carlo.

Fonte inesauribile di poesie, è stato insignito di innumerevoli premi e riconoscimenti. Dal 2019, viene inserito nell’Enciclopedia dei poeti italiani contemporanei.

Il libro, viene presentato giovedì 27 agosto alle ore 18.30, nel Chiosco della Rocca, piazzale della Rocca, 4 a Cento, in un momento di amichevole conversazione tra il poeta Eraldo Vergnani e Valentino Maini (Badiglione Editore), l’editore che ha pubblicato il volume, nonché con tutti coloro che desidereranno intervenire e trascorrere insieme un poetico pomeriggio estivo.

L’evento rientra nell’iniziativa Happy hours letterari, promossa dall’Assessorato ai servizi bibliotecari del comune di Cento.