Nella campagna di Valfrutta il racconto della filiera italiana

78

SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) – È ancora una volta il racconto della filiera 100% italiana e sostenibile a caratterizzare la campagna pubblicitaria di Valfrutta, che torna in comunicazione in occasione delle fe-stività natalizie puntando sui valori distintivi della marca: origine dei prodotti, rispetto per l’ambiente, cottura a vapore.

La campagna parte domenica 26 dicembre con la programmazione di due spot televisivi (da 30 e 10 secondi) che per quattro settimane (fino al 23 gennaio) andranno in onda sulle principali emittenti nazionali. Entrambi gli spot, realizzati con la modalità stop motion (fo-to sequenza), sono stati ideati e prodotti dall’agenzia bolognese Jam e la tempesta. La fo-tografia è a cura di Alfonso Santolero e la pianificazione affidata al centro media Life.

Lo spot televisivo da 30 secondi con il claim “C’è l’Italia Dentro” rappresenta il racconto delle eccellenze italiane che coincidono con i valori di Valfrutta, una marca che racchiude al suo interno il meglio del nostro Paese, a partire da una filiera che valorizza il lavoro di oltre 14.000 soci agricoltori e porta sulle tavole degli italiani prodotti naturali e genuini.

I due spot televisivi da 10 secondi sono focalizzati sul prodotto e celebrano la cottura a vapore, un connubio indissolubile con Valfrutta, paragonata al tenero abbraccio di una madre e di un padre verso i figli: il primo spot è dedicato al pomodoro e ha come protago-nista la Passata al Vapore Valfrutta, il secondo invece valorizza i legumi e in particolare i Piselli della gamma Cotti a Vapore Valfrutta.

La campagna prosegue inoltre dal 23 gennaio al 6 febbraio con due spot radiofonici (da 20 e 7 secondi) in onda sulle principali emittenti nazionali e dedicati ai Cotti a Vapore Valfrutta: una gamma di dieci referenze con legumi e verdure 100% italiani. La cottura a vapore ne preserva il sapore e le proprietà nutrizionali. Entrambi gli spot radiofonici, idea-ti e prodotti da Max Information del Gruppo Armando Testa, si concludono con il celebre jingle “Valfrutta, la natura di prima mano”.

LINK AGLI SPOT VALFRUTTA
Valfrutta “C’è l’Italia Dentro” – Spot tv 30 secondi https://www.youtube.com/watch?v=Ed3TpnvYf-g

Passata al Vapore Valfrutta – Spot tv 10 secondi
https://www.youtube.com/watch?v=f-5F9gMnbaQ

Cotti a Vapore Valfrutta – Spot tv 10 secondi
https://www.youtube.com/watch?v=R0MEH03_HwA

Valfrutta è il celebre marchio della “natura di prima mano” che rappresenta la migliore agricoltura italiana ed è di proprietà di Conserve Italia, consorzio cooperativo con sede a San Lazzaro di Savena (Bo) e leader nel settore della trasformazione alimentare. Conserve Italia associa oltre 14.000 produttori agricoli riuniti in 40 cooperative e lavora 580.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali in 13 stabilimenti produttivi, di cui 10 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato del Gruppo Conserve Italia è di 872 milioni di euro. Conserve Italia dà lavoro in Italia a oltre 3.000 persone tra lavoratori fissi e stagionali e detiene marchi storici del made in Italy alimentare come Cirio, Valfrutta, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani.