Nasce ASTROFEST, il primo degli eventi collaterali di Tout Court 2023

51

Il 24 marzo la rassegna dedicata al corto francofono esplorerà il terreno inedito e affascinante dell’astrologia con reading, appuntamenti e dibattiti

BOLOGNA – Annunciato il primo degli eventi collaterali della 7° edizione di TOUT COURT, festival made in Bologna dedicato al cortometraggio francofono: AstroFest, che si terrà il 24 marzo al Circolo DEV, è un appuntamento realizzato in collaborazione con il Circolo, l’Associazione Culturale Kinodromo, con ingresso Up to You e tessera AICS.

L’Associazione NuVo – Nuove Voci, ha da sempre lo scopo non solo di promuovere e valorizzare il cortometraggio francofono, ma anche di dare voce a realtà che normalmente non trovano spazio all’interno della sfera culturale. E perché non farlo ampliando la proposta della rassegna esplorando un territorio totalmente inedito, come l’astrologia?

Il 24 marzo al Circolo DEV saranno proiettati alcuni cortometraggi dell’edizione 2023 inerenti ai segni d’acqua, e ci saranno tanti appuntamenti come performance, dibattiti e installazioni nati con l’idea di sviscerare il tema astrologico attraverso arte, cinema e musica, per non relegare più la materia a superstizioni e oroscopi, ma fornendo chiavi di lettura per conoscere da un punto di vista diverso noi stessi e il mondo che ci circonda. Una scelta singolare e speriamo stimolante, per neofiti e appassionati di qualsiasi età, genere e background.

Per saperne di più sul programma di AstroFest, su Tout Court e sulla nostra campagna su Produzioni dal Basso, segui i canali social ufficiali dell’Associazione:
IG @associazionenuvo
FB @associazionenuvo