Musei civici di Modena: laboratorio “da asporto” per bambini

73

Si può ritirare un kit per esercizi d’arte “Alla maniera del Graziosi” con tutorial online

MODENA – Si intitola “Alla maniera del Graziosi”, un laboratorio “da asporto” per bambini e famiglie collegato alle visite guidate alla Gipsoteca Graziosi di Palazzo dei Musei proposte gratuitamente al pubblico dai Musei civici di Modena, su prenotazione.

Insieme ai percorsi per i “grandi”, i Musei offrono infatti a bambini e famiglie un kit per realizzare un laboratorio direttamente a casa propria, ispirato alle visite guidate alla Gipsoteca. Da martedì 9 febbraio il kit si può chiedere gratuitamente al personale di sala o all’Infopoint di Palazzo dei Musei negli orari di apertura dello spazio che espone le opere dell’artista modenese (dal lunedì a venerdì dalle 15 alle 19).

Un divertente tutorial scaricabile dal canale Youtube dei Musei civici di Modena consentirà a bambini e ragazzi di realizzare il laboratorio in modo autonomo.

Con il kit vengono forniti fotografie e ritagli originali legati all’esperienza artistica di Giuseppe Graziosi, che, assemblati in modi sempre diversi, saranno la base per creare opere d’arte proprio come faceva il maestro modenese.

Informazioni aggiornate sulle attività dei Musei civici sono disponibili sul sito internet (www.museicivici.modena.it).