Montecatone Open Day

91

“La Nostra Vita”“La Nostra Vita”, sabato 29 settembre una giornata per scoprire il mondo di Montecatone

IMOLA (BO) – Sotto il titolo “La Nostra Vita” l’Istituto di Riabilitazione di Montecatone festeggerà sabato 29 settembre il proprio Open Day.

Dalle 11.30 alle 17.00 il Parco interno dell’Ospedale ospiterà per una giornata intera testimonianze di ex pazienti, dimostrazioni di ausili ed opportunità per una vita indipendente, esibizioni di teatro, autodifesa, trekking, danza in carrozzina e di ballo.

La giornata sarà allietata dalla musica dal vivo della Nama Mamba Band, dalla colorata presenza dei Clown della Croce Rossa di Imola, di Maximilian Sontacchi, pilota paraplegico e istruttore di motociclismo.

Grazie alla collaborazione del CISPED e dell’ASBI di Imola sono previste sfide e dimostrazioni di bocce, mentre gli ospiti saranno coinvolti da Monica Boscarato e Massimo Renzi in un laboratorio per la creazione di magliette personalizzate.

ImolaOspite d’onore di questa edizione sarà Giada Rossi, l’atleta simbolo della Nazionale Italiana Paralimpica di Tennis Tavolo, recentemente tesserata dalla società “Sport è Vita”, che partecipa al campionato nazionale grazie al contributo del Montecatone Rehabilitation Institute. Giada Rossi è Campionessa in carica del Mondo nella gara a squadre e bronzo Paralimpico alle recenti Paralimpiadi di Rio, nonché due volte bronzo in singolare alle ultime due edizioni dei Campionati Europei.

Sul posto sarà allestito uno stand gastronomico curato dal Bar di Montecatone.

PROGRAMMA MONTECATONE OPEN DAY

11.30 saluti delle autorità
12.00 apertura stand gastronomico a cura del bar di Montecatone
13.00 musica dal vivo con Noma Mamba Band

14.00 ESIBIZIONI E TESTIMONIANZE:
Presentazione di Giada Rossi e Carlotta Ragazzini “Sport è vita”
Esibizione di Trekking in carrozzina “CEAS Imola”
Esibizione di autodifesa “Krav Maga”
Esibizione del gruppo teatrale “i Multipli”

14.30 musica dal vivo con Noma Mamba Band
15.30 ESIBIZIONI E TESTIMONIANZE:
Max Sontacchi (pilota di Moto )
Esibizione di Trekking e sci (Fondazione per lo sport Silvia Rinaldi)
Esibizione di danza in carrozzina con Donato Salvemini
16.00 musica dal vivo con Noma Mamba Band
16.30 esibizione di ballo liscio con Gamma Club

Per tutto il pomeriggio: esibizione di bocce in collaborazione con il CISPED (Coordinamento Imolese Sport paralimpico e Disabilità) e ASBI Imola, animazione con i Clown della Croce Rossa di Imola; laboratorio di magliette creative con Monica e Massimo.