Modena, come studiare e lavorare nel “Paese dei canguri”

Giovedì 26 settembre, alle 16.30, in Galleria Europa, l’incontro informativo aperto a tutti i giovani che progettano un’esperienza in Australia

MODENA – Quali sono le opportunità, le regole e i costi per studiare, lavorare e vivere in Australia? A spiegarlo è “Project Australia”, l’incontro informativo gratuito in programma giovedì 26 settembre, alle 16.30, in Galleria Europa (piazza Grande 17), aperto a tutti i giovani che progettano un’esperienza nel “Paese dei canguri”.

Organizzato dal Centro Europe Direct e dal servizio Informagiovani del Comune di Modena, l’incontro sarà tenuto da Martina Colletta, di Study Australia, società specializzata in formazione all’estero con un focus specifico verso le università australiane che assiste i ragazzi interessati a vivere un’esperienza di studio o lavoro in Australia, fornendo consigli utili con un servizio di counselling gratuito.

Nel corso dell’incontro, i partecipanti potranno approfondire la conoscenza dell’Australia, avere informazioni sui visti necessari e su quali sono le regole per lavorare nel Paese; sapere quali sono le possibilità di studio (tempi, documenti necessari e regole per iscriversi ai corsi, borse di studio), di partecipare a stage, di lavorare come ragazza alla pari o di progettare la propria vita in Australia attraverso l’educazione. In programma anche le testimonianze di chi ha già fatto un’esperienza nel paese.