“Questa nuova assegnazione di buoni spesa – commenta il Vicesindaco Maria Elena Malpassi – ci consente di dare una ulteriore boccata d’ossigeno alle famiglie che si trovano ancora in difficoltà economica a causa ed in conseguenza dell’emergenza sanitaria. Le famiglie sono un numero certamente inferiore rispetto alla prima assegnazione fatta nel mese di aprile 2020 in pieno lockdown che aveva riguardato circa 570 nuclei. Ciò è la conseguenza anche di alcuni parametri e limitazioni che abbiamo previsto in questo bando e che ci hanno permesso così di raggiungere quei nuclei familiari che ancora oggi sono realmente in stato di bisogno”.
139 domande sono già state soddisfatte ed i buoni spesa sono stati consegnati per un importo di circa 38.000 euro
Altre 33 sono in attesa di vedere integrati alcuni dati mancanti e qualora venissero tutte accolte si procederà con ulteriori 7.880 euro.
Restano disponibili altre risorse da questo fondo, circa 42.000 euro che saranno utilizzati per un nuovo bando nel prossimo marzo.
Si ricorda che il sostegno ha riguardato le necessità più urgenti ed essenziali, con priorità a nuclei familiari privi di altro sostegno pubblico. Ogni famiglia poteva presentare una sola istanza, con limiti al reddito famigliare e alla giacenza economica.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X