Reggio Emilia

UNA Hotels e Bosna si sfidano per la testa del girone, Priftis mette in guardia dall’aggressività degli avversari

Dimitris Priftis
Una Hotels Reggio Emilia – Dolomiti Energia Trentino
LBA legabasket serie A Unipol 2025/26
12^ Giornata
Reggio Emilia 21 dicembre 2025
Foto: Enrico Rossi/Ciamillo

We CaRE insieme a Coopservice ed Hand Up

REGGIO EMILIA – Torna in campo in FIBA Europe Cup la UNA Hotels Reggio Emilia, che domani sera ospiterà al PalaBigi i bosniaci del KK Bosna BH Telecom: palla a due alle ore 20:00 per lo scontro tra le due capoliste del girone L, entrambe a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Di seguito i risultati:
1ª giornata
Cedevita Junior – UNA Hotels Reggio Emilia 90-94
CSM Oradea – KK Bosna BH Telecom 79-84
2ª giornata
KK Bosna BH Telecom – Cedevita Junior 85-82
UNA Hotels Reggio Emilia – CSM Oradea 90-59
Nella seconda fase della competizione, le prime due classificate di ciascuno dei quattro gironi accederanno ai quarti di finale.
Così ha presentato la gara coach Dimitris Priftis:
«Bosna è una squadra dura e fisica. Giocano sempre con grande intensità, con molto contatto e una difesa aggressiva sulla palla. Dovremo essere concentrati in attacco per affrontare una retroguardia tosta, limitando le palle perse e prendendo buone decisioni contro la loro pressione. È una partita che richiede energia e solidità, sia offensiva che difensiva. Ieri sera hanno disputato un’ottima gara contro la Stella Rossa, squadra di Eurolega. Sono complessivamente molto competitivi e per questo dovremo prepararci mentalmente a una sfida difficile».
La gara sarà diretta dalla terna arbitrale composta da Mehmet Sahin (TUR), Elvis Binders-Coders (LAT) e Tomasz Wit Langowski (POL) e sarà trasmessa in diretta su Teletricolore (canale 97 del Digitale Terrestre) e sul canale YouTube della FIBA.
Anche domani sera verrà celebrato il momento We CaRE, il contenitore di Pallacanestro Reggiana che raccoglie le attività legate al terzo settore.
Il Match Sponsor di serata sarà Coopservice, gruppo specializzato in servizi di facility per pulire, igienizzare ed efficientare spazi, abitazioni e luoghi di lavoro, partner del Progetto Hand Up, dedicato al benessere psicofisico dei giovani atleti del territorio. A premiare sarà Andrea Menozzi, Responsabile del Settore Giovanile di Pallacanestro Reggiana, a testimonianza del valore del progetto e dell’impegno di chi lo sostiene per la formazione e la crescita dei giovani coinvolti.
Il club ricorda che sono ancora disponibili i biglietti per la gara, acquistabili online su Vivaticket, allo StoRE di Piazza Prampolini e alle casse del PalaBigi, aperte dalle ore 18:30 nel giorno della partita.
Sarà attiva anche la Promo Universitari, che consentirà di assistere al match a soli 10 euro, con in omaggio una birra e un pacchetto di patatine per coloro che mostreranno il badge universitario all’ingresso del palazzetto.
Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X