“Mille voci un solo cuore” concerto di solidarietà con le popolazioni terremotate

202

A fare gli onori di casa Luana Babini e Carlo Frisi – Sul palco oltre 30 artisti, dai Moka Club ai Caiman, da Renzo il Rosso a Sgabanaza a Tiziana Rivale lunedì 19 settembre, dalle ore 20 nella Piazza del Popolo di Cesena

presentazione-mille-vociCESENA – E’ ormai tutto pronto per “Mille voci un solo cuore”, il concerto di solidarietà con le popolazioni terremotate che andrà in scena lunedì 19 settembre, dalle ore 20, in piazza del Popolo. Ideato e organizzato da Luana Babini, la manifestazione vedrà sul palco oltre 30 artisti: si spazierà dalla tradizione romagnola alla musica rock al revival anni Ottanta.

“L’idea è nata da una provocazione su facebook – racconta Luana Babini Volevamo fare qualcosa e ci siamo prodigati subito. All’inizio pensavamo ad una cosa tra amici ma poi vista l’importante adesione raggiunta, abbiamo organizzato questo evento in soli dodici giorni. La manifestazione sarà eterogenea: si spazierà dal liscio al rock, al pop, al blues, al jazz. Sul palco saliranno 33 gruppi e artisti: si inizierà con il liscio e sul finale sarà protagonista la musica rock, ma saranno anche comici popolari come Sgabanaza e Carlo Frisi, e saliranno sul palco pure i Vigili del Fuoco di Cesena per raccontare il loro impegno nelle zone colpite dal terremoto. Durante la serata faremo una sorta di “Telethon”, mostrando ogni ora la cifra delle donazioni versate: l’intera cifra raccolta durante il concerto sarà destinata ai terremotati. Tutti gli artisti, infatti, non solo si esibiranno gratuitamente, ma hanno rinunciato anche al rimborso spese. E tutti i costi per gli allestimenti e gli impianti della serata saranno coperti grazie agli sponsor”.

Piazza-del-popolo- CesenaA condurre lo spettacolo saranno la stessa Luana Babini e Carlo Frisi, comico del Bagaglino.
Fra gli artisti che si esibiranno la vincitrice di Sanremo ’83 Tiziana Rivale, e poi Andrea Vasumi, i Moka Club, i Caiman, Frank David, Chicco Fabbri, Roberto Ferri, i Floyd Machine, Pia Tuccitto, Daniel Giulianini, Maurizio Tassani, Gianluca Mastelli, Alessio Creatura, Daniela Vallicelli, Pier Giuseppe Bertaccini, B. Lucchi & M.Venturi, Rosy Velasco, Matteo Foschi, Intercity Gospel Train Orchestra, Bar Liga, Lara Mira, Paco Magià, Magic Queen, Ottavia Sisti, Stefania Cento, Gianni Drudi, Renzo Il Rosso, Mirko Gramellini, Laura Lo Bono, Alessio e Armando Savini, Luca Bergamini & Novella e La Storia di Romagna.
“Ci auguriamo che in Piazza del Popolo, cuore pulsante della città, sia presente il cuore della generosità cesenate e di tutta la Romagna – dichiarano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore all’Innovazione e Sviluppo Tommaso Dionigi – Invitiamo tutti quanti a rispondere a questo appello di solidarietà che con rapidità eccezionale ha unito il mondo della musica romagnola e non solo”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Cesena, è reso possibile dal sostegno del Gruppo Orogel con Pubblisole e dei Lions Club di Zona 2 A ( Lions Club Cesena, Lions Club Forlì Host, Lions Club Forlì Valle del Bidente, Lions Club Forlì Giovanni de’Medici, Lions Club Forlì Cesena Terre di Romagna, Lions Club Valle del Savio, LEO club Forlì).
Media partner Radio Studio Delta e Teleromagna