Mercoledì 22 maggio seconda edizione di Oriolo Bike Night

16

Nuova escursione notturna in mountain bike sulle colline di Oriolo dei Fichi con cena finale all’agriturismo La Sabbiona. Un tour semplice e affascinante tra vigneti e panorami suggestivi

Oriolo Bike Night 2024

FAENZA (RA) – Fa tappa per la seconda volta a Oriolo dei Fichi il ciclo di notturne organizzato da Zero Zero Mountain Bike Tour in collaborazione con Mugelbike e Deka Sport Passion con partenza e arrivo negli agriturismi più belli che sorgono lungo il confine tra l’Emilia Romagna e la Toscana.

Mercoledì 22 maggio l’appuntamento è per le ore 19 all’Agriturismo e cantina La Sabbiona (via di Oriolo 10), dove alle 19.30 partirà un’escursione di circa tre ore e 700 metri di dislivello aperta a qualsiasi tipo di mountain bike: un tour alla portata di tutti che porterà i partecipanti a scoprire al calar del sole alcune bellezze nascoste di uno dei territori più suggestivi della Romagna. Si pedalerà tra strade di campagna e vigneti in fiore lungo i pendii che si diramano attorno all’antica Torre di Oriolo.

Al termine del tour ci si troverà tutti insieme a tavola per gustare un menù composto da antipasto e bis di primi della tradizione romagnola abbinati dai vini tipici di Oriolo dei Fichi prodotti dalla cantina.

È richiesta una minima preparazione fisica per affrontare il dislivello previsto. E’ obbligatorio indossare il casco rigido e avere una bicicletta adeguatamente illuminata con fanale anteriore bianco e fanalino posteriore rosso. Suggerito avere con sé una borraccia/e o sacca idrica da almeno 0,5 lt.

Per chi non ha la bicicletta è previsto un servizio di noleggio e-mtb Full o e-mtb Front da prenotare entro martedì 21 maggio (tel. 054545411 o sportpassionsrl@gmail.com).

L’iscrizione al tour è di 5 euro, il costo della cena è di 25 euro.

Per info: 349-7418546 (Pier)