Favorito anche da un afflusso di persone minore rispetto a una settimana fa, durante la mattinata di oggi non si sono registrati particolari problemi o irregolarità, né per quanto riguarda le misure per l’ingresso e l’uscita dall’area mercatale, né sul fronte del rispetto delle regole di distanziamento interpersonale e delle altre procedure igienico-sanitarie. Il sopralluogo della Polizia Locale ha però evidenziato un paio di situazioni di più difficile gestione, nella zona dedicata alla vendita della frutta e verdura all’area ex Padane e in via IV novembre, aree che per afflusso e per conformazione potrebbero più facilmente comportare il rischio di assembramenti e aggregazioni di persone. La prossima settimana dunque Polizia Locale e gli uffici comunali competenti valuteranno la possibilità di una nuova disposizione dei posteggi in queste due aree: nell’area ex Padane si proporrà un maggior distanziamento tra i banchi sfruttando gli spazi disponibili, così come si sperimenterà un nuovo posizionamento dei posteggi nella via IV novembre, per migliorare l’accessibilità a tutela di clienti e degli stessi operatori, che anche oggi hanno mostrato grande spirito di collaborazione.
I controlli e il monitoraggio proseguiranno dunque anche nelle prossime settimane, in collaborazione con il Cocap, la società incaricata della gestione dei servizi di mercato nel Comune di Rimini.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X