Sarà proprio quest’ultimo l’oggetto proposto, domenica alle 15 al Gazebo degli Archi, da Giuseppe Valenti, ginecologo e scrittore al suo primo romanzo, “Un furto incredibile. Chi ha rubato i miei ovociti”, pubblicato da Spazio Cultura edizioni. La protagonista della storia, ambientata nel 2023, è una poliziotta speciale, Zamira El Amri, italiana, musulmana, che indossa il velo islamico e che, in età matura, comprende di essere attratta dalle donne.
A Mirandola andranno in scena storici, scienziati, musicisti, ma anche cantanti, attrici e un ex calciatore, come Luca Toni; saranno protagonisti del Memoria Festival con oggetti che parlano di quotidianità, storia e tradizione.
Il giallo di Valenti, medico ginecologo approdato alla narrativa, è il pretesto per immaginare l’Italia che verrà, fra una decina di anni, una terra in cui il melting-pot e l’integrazione sono realtà vive; e per ragionare e far ragionare su diritti civili e temi di grande attualità, come l’integrazione multiculturale e multireligiosa, l’identità di genere, la violenza sulle donne, il social freezing.
Il volume è in tutte le librerie ed è acquistabile anche negli store on line.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X