Maranello, Michele nato senza la mano destra sogna una vita migliore

40

Al via la raccolta fondi per l’acquisto di una protesi “bionica”

emilia-romagna-news-24MARANELLO (MO) – “Ciao! Sono Michele, ho appena compiuto 18 anni e sono nato senza la mano destra. Nonostante ciò, sin da piccolo la mia più grande passione è stata costruire cose fisiche, proprio come facevano i personaggi dei fumetti che leggevo. Negli anni, ho fatto una lunga lista di cose che avrei voluto costruire e per le quali una sola mano non era sufficiente”.

Sono le parole di Michele Bertolini, il giovane di Maranello, che sogna di diventare un ingegnere e creare soluzioni innovative per aiutare le persone. Ora il ragazzo ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per acquistare una protesi poliarticolata in grado di potenziare le sue abilità e permettergli di compiere attività che fino ad ora per lui sono state difficili, se non impossibili.

Per raggiungere questi obiettivi Michele ha bisogno di aiuto “Dopo accurate ricerche, ho scoperto la ”mano bionica” perfetta per me, Adam’s Hand, una protesi mioelettrica di ultima generazione il cui utilizzo è immediato e non prevede operazioni invasive. La prima volta che l’ho indossata è stata l’emozione più forte della mia vita” spiega il ragazzo in un video.

“Con il vostro supporto, potrò acquistare Adam’s Hand rivolgendomi alla mia officina ortopedica di riferimento, Arte Ortopedica, in provincia di Bologna. Prima dell’acquisto, però, è stato necessario svolgere una prova del dispositivo, e questo è stato possibile grazie al supporto di BionIT Labs che mi ha donato l’invaso protesico, la batteria e gli elettrodi, permettendomi da subito di provare la mano nella vita di tutti i giorni”.

L’importo da raggiungere coprirà una parte dei costi della protesi che vorrei, perché una parte della spesa verrà coperta dai miei genitori che stanno impiegando tutti i loro risparmi per aiutarmi a realizzare il mio sogno.

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link

https://gf.me/v/c/4srp/una-mano-bionica-per-michele