Mapei si conferma co-sponsor sulla divisa biancorossa per l’undicesima stagione consecutiva

33

Grissin BonREGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana è lieta di comunicare che MAPEI ha deciso di rinnovare l’accordo di co-sponsorizzazione con la Pallacanestro Reggiana per la stagione 2016/2017. Il colosso milanese, per l’undicesimo anno presente con il proprio logo sulla divisa biancorossa, per la quarta stagione consecutiva sarà sul retro maglia della Grissin Bon.

Mapei e la Pallacanestro Reggiana, un connubio che nasce dalla condivisione degli stessi valori: la fatica, il lavoro costante d’equipe, l’attenzione alle risorse umane e la grinta per affrontare nuove sfide.
Lo sport fa parte da sempre della storia di Mapei, anzi si può dire che è nel suo DNA. La passione del ciclismo trasmessa dal fondatore di Mapei Rodolfo Squinzi al figlio Giorgio, attuale Amministratore Unico di Mapei e Presidente di Confindustria, ha portato alla forte presenza di Mapei nel ciclismo professionistico con una squadra che è stata per nove anni al vertice delle classifiche internazionali. La presenza di Mapei nello sport continua in tante forme differenti, sia attraverso la sponsorizzazione di squadre ed eventi, sia attraverso un’attività di vero e proprio supporto tecnico-scientifico (Mapei Sport di Castellanza).

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei oggi è uno dei maggiori produttori mondiali di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo ed è anche specialista in altri prodotti chimici per l’edilizia come impermeabilizzanti, malte speciali e additivi per calcestruzzo, prodotti per il recupero degli edifici storici.
La produzione Mapei si riassume in questi dati: 2,3 miliardi di euro è il fatturato consolidato del 2015; quasi 9000 sono i dipendenti del Gruppo.

Mapei ha costruito la sua strategia su tre linee guida:
SPECIALIZZAZIONE: Mapei offre una vasta gamma di prodotti specifici, tecnologicamente avanzati, che cercano di soddisfare la maggior parte delle esigenze dei propri clienti nel settore dell’edilizia.
RICERCA E SVILUPPO: Mapei investe ogni anno circa il 5% del fatturato e destina circa il 12% dei propri addetti alla ricerca. Oltre ai 70 laboratori di controllo qualità, Mapei dispone di 18 laboratori centrali: Milano, Villadossola, Treviso (Italia), Laval (Canada), Deerfield Beach, Winterhaven e Dalton (Stati Uniti), Sagstua (Norvegia), Wiesbaden e Augustdorf (Germania), Langebang (Austria), Sorens (Svizzera), Trzebinia (Polonia), Tolosa (Francia), Singapore (Singapore), Rawang (Malesia), Guangzhou (Cina), Jinckeon (Corea).
INTERNAZIONALIZZAZIONE: a partire dagli anni ‘60 Mapei ha iniziato la sua strategia di internazionalizzazione per avere una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto.

Al fine di assicurare correttezza e trasparenza e promuovere comportamenti conformi anche alle aspettative di ecosostenibilità di tutti i componenti della propria organizzazione, Mapei ha formulato il Codice Etico del Gruppo che comprende anche un apposito sistema di gestione della responsabilità amministrativa e sociale, valido in tutto il mondo e ai sensi del DLgs n.231/2001 italiano.

Attualmente il Gruppo industriale è composto da 81 consociate, di cui 9 società di servizi, con 70 stabilimenti produttivi operanti in 32 paesi nei cinque continenti.
Inoltre Mapei ha sviluppato una capillare rete tecnico-commerciale in tutti i più importanti paesi del mondo e mette a disposizione un valido servizio di assistenza tecnica e consulenza sui cantieri, particolarmente apprezzato dai progettisti e dai professionisti della posa.

Per maggiori informazioni visitare: www.mapei.com; Facebook; Youtube