
SCANDIANO (RE) – Al PalaRegnani, nel match valido per l’8^giornata del girone B di Serie A2, i rossoblu battono 3-0 l’Hockey Sarzana, conquistando tre punti che gli permettono di restare agganciati al treno di vetta. A sbloccare il match, all’11’, è Mirko Tognacca, che si avventa su un assist di Barbieri e batte il portiere da due passi, siglando l’1-0. Nella prima frazione, Scandiano ha un’altra buona opportunità nel finale, guadagnando un rigore che Tognacca non riesce a realizzare, venendo fermato dal palo.
Nella ripresa, i padroni di casa trovano quasi subito il raddoppio: azione pericolosa di Sarzana, Taiti interviene e rilancia il contropiede dei rossoblu, con Barbieri che dalla distanza è impeccabile e fa 2-0. Scandiano continua a spingere e conquista un tiro diretto a poco più di 2’ dalla sirena finale, con Tognacca che colpisce l’esterno della rete. La doppietta del capocannoniere rossoblu arriva al 50’, ancora con Barbieri che imbecca proprio Tognacca, bravo a siglare il definitivo 3-0 da distanza ravvicinata. Scandiano conquista la sesta vittoria in campionato, salendo a quota 18 e restando in terza posizione dietro a Forte dei Marmi e Camaiore.
TABELLINO
ROLLER HOCKEY SCANDIANO: Barbieri, Taiti, Roca, Stefani, Roca, De Stefano, Uva, Tognacca, Vaccari. All.: Mariotti.
HOCKEY SARZANA: Pistelli, Al.Perroni, Rispogliati, Tonelli, Andreani, Vanello, Fabbi, An.Perroni, Grossi. All.: Berretta.
Arbitro: sig. Massimo Cardelli.
MARCATORI: 10’57’’ Tognacca (SC), 30’54’’ Barbieri (SC), 49’02’’ Tognacca (SC).
Rigori: 0/1 Scandiano; 0/0 Sarzana. – Tiri diretti: 0/1 Scandiano; 0/0 Sarzana. – Cartellini blu: 0 Scandiano; 1 Sarzana.









