Manghi: è Reggio a ringraziare Rimas, grande atleta e grande uomo

44

Provincia di Reggio EmiliaREGGIO EMILIA – Giammaria Manghi, Presidente della Provincia di Reggio Emilia:

“Il grazie non rituale rivolto da Rimas Kaukenas – nel momento di annunciare il suo ritiro – alla nostra città e alla Pallacanestro Reggiana, dimostra ancora una volta il valore di questo straordinario atleta, ma soprattutto di questo grande uomo.

In realtà, credo che siamo noi reggiani a dover ringraziare Rimas, davvero di cuore, per quanto ci ha dato. Del campione lituano, in queste tre stagioni, abbiamo infatti apprezzato oltre alle doti tecniche anche la serietà e l’abnegazione con le quali quotidianamente ha spronato se stesso e i suoi compagni a cercare di fare sempre meglio, senza dimenticare il suo impegno in beneficenza per aiutare coloro che ne hanno più bisogno.

Nella frase “voglio affrontare prove e sfide sempre diverse, in modo da poter diventare un uomo migliore in tutti gli aspetti della mia vita”, sta tutta la statura di Rimas. Sono certo che, con la sua passione, perseguirà i nuovi obiettivi che si è dato e lo ringrazio, a nome della comunità reggiana, per le tante soddisfazioni che ci ha regalato, ma soprattutto per l’esempio che – anche nel momento di abbandonare la pallacanestro – offre a tutti noi ed in particolare ai più giovani, stimolandoci a cercare di dare sempre il massimo.”