Cesena

MalatestaShort Creativity Lab, un laboratorio di animazione (FOTO)

Le lezioni si terranno presso Corte Zavattini a partire da sabato 2 ottobre

CESENA – Un laboratorio in Corte Zavattini per raccogliere in modo partecipato e creativo i pensieri positivi sviluppati dai ragazzi durante il periodo difficile della quarantena e, in generale, della pandemia. Partiranno sabato 2 ottobre le lezioni gratuite di storytelling, ripresa e animazione, dedicate ai giovani della città. I partecipanti al progetto curato da Albedo APS impareranno, oltre alle tecniche base dell’animazione e della costruzione di un prodotto audiovisivo, a saper gestire specifiche modalità di espressione del proprio vissuto emozionale, facendole confluire in un prodotto creativo e partecipato.

Il percorso è costituito da tre date: sabato 2 ottobre, sabato 9 ottobre e sabato 16 ottobre, dalle 15.30. La location scelta è Corte Zavattini, che offre uno spazio vasto, ma intimo. Gli esperti che cureranno il laboratorio sono Isabella Scarpellini di Albedo e Riccardo Sivelli, artista estroso e poliedrico che, oltre ad avere grande esperienza di lavoro con i giovani, è in grado congiungere il sapere manuale con la tecnologia.

Il progetto di Albedo Aps, e sostenuto anche da Coop, è risultato vincitore del bando “Idee in circolo” del Progetto Giovani del Comune di Cesena. Sono 8 le proposte che hanno superato la selezione e pronti a partire in questi giorni. Si tratta di progetti presentati dalle associazioni: Aidoru, Albedo, Alchemico Tre, Barbablù, Lea, Gruppo Genesi Musical, Progetto 11 e SkateSchool Cesena. “Idee in circolo”, il canale attraverso cui il Progetto Giovani identifica e promuove percorsi rivolti alla città che hanno al centro idee, la pratica del confronto e una co-progettazione dedicata al mondo giovanile, raccoglie proposte orientate al miglioramento del benessere della popolazione di Cesena, con particolare riferimento al target giovanile di età compresa fra 14 e 35 anni.

Per informazioni e per iscriversi al laboratorio di Albedo Aps è necessario contattare il 329 1650824 (anche tramite WhatsApp) oppure scrivere a prenotazioni.msff@gmail.com.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Assistenza familiare: in partenza un corso di formazione proposto dall’Azienda pubblica di servizi alla persona di Cesena (FOTO)

CESENA - Lavorare come assistente familiare, approfondire le tecniche di movimento, la dieta, i pasti…

10 minuti fa

A Russi nuovo lotto nell’asta pubblica per la vendita di immobili di proprietà comunale

A seguito di Det. n. 19 del 29/01/2024, si aggiunge un sesto lotto ai beni…

21 minuti fa

Scandisk di Vitaliano Trevisan dal 6 al 18 febbraio al Teatro delle Moline di Bologna

BOLOGNA - Jacopo Squizzato, attore e regista veronese formatosi alla Scuola per attori di Torino…

19 minuti fa

Abbandono di rifiuti, scatta la denuncia per un cittadino di Imola

Intervento della Polizia locale della Città metropolitana su segnalazione dei volontari delle Guardie Ambientali Metropolitane…

37 minuti fa

Il Consiglio comunale torna a riunirsi giovedì 8 febbraio alle ore 15.30 (FOTO)

Tutti i numeri dell’attività svolta dal 2019 ad oggi CESENA - Nel pomeriggio di giovedì…

1 ora fa

Dall’8 febbraio al 16 maggio torna il Caleidoscopio d’Europa dell’Assessorato alla Cultura

PARMA - “Da un punto di vista geopolitico, il nostro è il Paese più esposto…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter