L’Università di Parma al fianco di “Parma facciamo squadra”

47

comune di Parma logoAnche l’Ateneo testimonial della campagna a sostegno di chi è a rischio povertà

L’Università di Parma è al fianco di “Parma facciamo squadra”: la grande campagna di solidarietà nata nel 2013 e coordinata da Forum Solidarietà, è dedicata quest’anno al credito d’inclusione.

L’obiettivo è raccogliere fondi per finanziare progetti di micro imprenditorialità o azioni di sussidiarietà, per aiutare le persone che si trovano a rischio povertà.

“Per l’Ateneo – spiega il Rettore Loris Borghi – è un dovere esserci. L’Università è parte integrante di questo territorio, e fa proprio il messaggio di solidarietà che permea questa iniziativa. Riteniamo doveroso portare un supporto alle situazioni di difficoltà che tante famiglie in questo periodo stanno vivendo. L’Università c’è, e invita tutti a contribuire alla raccolta fondi attraverso una donazione”.

Le risorse raccolte saranno utilizzate per la costruzione del fondo, che mira innanzitutto ad aiutare le persone in difficoltà a non precipitare: permetterà di erogare piccoli prestiti per superare un momentaneo calo di entrate (per la perdita del lavoro, per una malattia, per un imprevisto), per nuovi progetti lavorativi, per ripartire. L’iniziativa si avvale della consulenza dell’associazione “Ricrediti” e all’esperienza di tanti professionisti che si sono resi disponibili a seguire le singole progettualità come volontari.

Tutti possono partecipare alla campagna: anche la più piccola donazione sarà importante per contribuire al fondo. Per informazioni e donazioni si può fare riferimento al sito www.parmafacciamosquadra.it.
Ogni euro donato verrà moltiplicato per quattro grazie alla generosità di Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma, che anche quest’anno sono compagni di strada del progetto.