Lunedì 12 luglio si riunirà il Consiglio comunale

83

La seduta si svolgerà in forma mista: in presenza a Palazzo d’Accursio e in videoconferenza. Streaming su YouTube

BOLOGNA – Lunedì 12 luglio il Consiglio comunale si riunirà alle 13 in seduta ordinaria. La seduta si svolgerà in forma mista: in presenza nella sala del Consiglio di Palazzo d’Accursio e in videoconferenza. Sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming sul canale YouTube del Comune al link: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Dopo gli interventi di inizio seduta, il Consiglio esaminerà otto delibere.

La prima è di approvazione, a maggioranza qualificata dei due terzi dei consiglieri, di una modifica dello Statuto comunale che riguarda l’Assemblea cittadina per il clima.

La seconda è una delibera di salvaguardia degli equilibri e assestamento del bilancio del Comune.

Seguiranno l’autorizzazione alla spesa per l’affidamento del servizio di gestione e riscossione dei tributi per gli anni 2022-24 e due delibere di bilancio dell’Istituzione Bologna Musei: una variazione per progetti PON Metro e una delibera di salvaguardia degli equilibri e assestamento di bilancio.

Di seguito saranno esaminate la delibera sulla convenzione tra il Comune di Bologna e il Comune di Casalecchio di Reno per la realizzazione del progetto Parco campagna della collina di Tizzano e la convenzione con la società Ecuador per l’esecuzione di opere di urbanizzazione primaria a seguito della ristrutturazione edilizia di un complesso ex Enel, con ricostruzione di un edificio ad uso commerciale in via del Terrapieno.

Infine, la delibera sull’accordo di programma in variante alla pianificazione urbanistica tra il Comune di Bologna e Cassa Depositi Prestiti Investimenti, per il riuso e la rigenerazione delle ex caserme Sani, Mazzoni e Masini.

Il Consiglio proseguirà con la trattazione degli ordini del giorno fino al termine previsto per le 17.30.