Löwengrube: ricerca personale per la nuova bierstube a Casalecchio di Reno

51

CASALECCHIO DI RENO (BO) – Aprirà a fine ottobre il 4° ristorante dell’Emilia Romagna con l’insegna Löwengrube, format in franchising che dal 2005 promuove in Italia il modello del ristorante-birreria in stile autentico bavarese. A dispetto del nome e del format, l’azienda è italianissima, creata dagli imprenditori della ristorazione Pietro Nicastro e Monica Fantoni, presente oggi con una solida rete di circa trenta punti vendita e oltre 500 persone impiegate in tutta Italia.

Lo sviluppo dell’insegna della ristorazione in Emilia Romagna conta sulla determinata attività di un gruppo di imprenditori locali – Filippo Fochi, Ferruccio Perdisa, Fabio Pasini e Gianni Ugolini – che con la società denominata Lowen Guys Srl ha già aperto con successo in franchising i 3 ristoranti Löwengrube di Bologna, Modena e Ravenna.

Per il nuovo punto vendita di Casalecchio di Reno – che sorgerà all’interno del Centro Commerciale La Meridiana, punto d’incontro e di riferimento per lo shopping della provincia di Bologna – è in corso la ricerca di 35 persone tra camerieri e responsabili di cucina e sala, per il servizio a pranzo e cena.

Il luogo di lavoro sarà la bierstube – così si chiamano i caratteristici ristoranti birreria bavaresi – di 750 metri quadri (inclusi cucina e magazzino) situata al centro della food court del centro commerciale. Il locale potrà ospitare circa 250 persone tra le sale interne (suddivise in area Oktoberfest conviviale per i gruppi, spazio family con adiacente area bimbi ispirata al metodo montessoriano e la zona più riservata adatta a coppie e piccoli gruppi di amici) e lo spazio esterno. Il format caratteristico della catena propone le atmosfere autentiche di una Oktoberfest permanente: arredi caldi in legno, personale in costume tradizionale, musica popolare bavarese, menù composto dalle specialità della tradizione culinaria d’oltralpe e altoatesina, accompagnate dalle birre dei marchi storici della celebre festa di Monaco: Löwenbräu, Franziskaner e Spaten. I ristoranti accolgono un pubblico variegato, famiglie incluse.

La formazione è un aspetto centrale del brand, fondamentale per garantire in ognuno dei punti vendita la stessa esperienza e qualità del servizio: entrare in un locale Löwengrube significa infatti essere catapultati nelle atmosfere delle bierstube bavaresi e il contributo del personale è fondamentale per riprodurre un’esperienza fedele all’originale, replicabile in ogni ristorante grazie a un minuzioso protocollo ingegnerizzato.

I contratti di lavoro applicati saranno full e part-time, a tempo determinato e a chiamata, adattabili alle diverse esigenze dei candidati. Gli interessati potranno inviare la propria candidatura al seguente indirizzo mail casalecchio@lowengrube.it oppure compilare il form sul sito https://lowengrube.it/lavora-con-noi/ (selezionare Casalecchio)