L’Operosa seconda azienda in Europa per il Cleaning green

203

BOLOGNA – L’Operosa è la seconda azienda in tutta Europa ad aver ottenuto la certificazione dei servizi di pulizia con il marchio Ecolabel.

Il Presidente Claudio Pozzi dichiara “sono orgoglioso di presentare L’OPEROSA BEE GREEN, la nuova divisione del Cleaning sostenibile. Una soluzione GREEN che utilizza prodotti ecologici rispettosi dell’ambiente, sistemi di smaltimento rifiuti differenziati e procedure di pulizia ecosostenibili, dandosi come obbiettivo quello di lasciare un mondo migliore di come lo abbiamo ricevuto.

Ci sentiamo socialmente responsabili nei confronti della comunità e dell’ambiente, e crediamo sia indispensabile il nostro contributo in termini di sostenibilità ambientale, in particolare dovuta alle generazioni future”

La certificazione ECOLABEL garantisce un sistema di criteri ecologici determinati su base scientifica, che analizzano le fasi principali del ciclo di vita dell’intero servizio di pulizia, attesta l’impegno de L’Operosa che da sempre profonde nel differenziare i propri servizi, e dimostra l’efficienza delle pratiche ambientali nell’erogare soluzioni professionali di pulizia.

“La nostra è una scelta che vuole essere ad esempio per tutto il settore – continua il Presidente Pozzi -, dove è possibile garantire elevati standard di pulizia caratterizzati da un ridotto impatto ambientale. La divisione L’OPEROSA BEE GREEN si pone dunque l’obbiettivo di operare nel rispetto dei criteri fissati dalla Decisione 2018/680 UE.

Siamo certi che sempre più strutture sanitarie, logistiche, commerciali e ospedaliere vorranno condividere con noi questo percorso innovativo, per preservare l’ambiente in cui viviamo”