“Librandosi”: gli eventi del 17 e 18 luglio a Comacchio

HARMONIC QUARTET

Le note di Mina e Martini, poi un viaggio fra il Male Maschio di Dal Buono e la Testimone Imperfetta di Calathoupolos

COMACCHIO (FE) – La magia di “Librandosi” non conosce soste. La rassegna che sta animando le serate estive alla Casa Museo Remo Brindisi si prepara a vivere due giornate particolarmente intense, alternando musica e letteratura con quella formula vincente che l’ha resa un punto di riferimento culturale.

Mercoledì 17 luglio alle 21 e 30 sarà il turno degli Harmonic Quartet, formazione che omaggerà Mina e Mia Martini in un concerto che promette emozioni forti. Dalle atmosfere sofisticate di “Se telefonando” alla passione travolgente di “Almeno tu nell’universo”, il quartetto ripercorrerà i brani che hanno scritto la storia della canzone italiana, regalando al pubblico un viaggio nel tempo attraverso voci indimenticabili.

La serata successiva, giovedì 18 luglio ore 21 e 30, cambierà registro ma non intensità con la presentazione di due opere letterarie che fanno riflettere. Enrico Dal Buono porterà “Il male maschio”, un saggio che scava nelle contraddizioni della virilità contemporanea, mentre Nicola Calathopoulos dialogherà con il pubblico a partire dal suo “Testimone imperfetta”, romanzo che esplora i confini labili tra verità e ricordo.

Come sempre, la rassegna conferma la sua vocazione a mescolare linguaggi diversi, mantenendo alta la qualità degli ospiti e l’originalità della proposta. Un merito che va riconosciuto alla direzione artistica di Alessandro Pasetti e all’intuizione dei fondatori Leonardo Romani e Marcello Simoni, che hanno saputo trasformare una passione per i libri in un appuntamento atteso da tutto il territorio.

Gli eventi sono a ingresso libero, un’occasione da non perdere per chi cerca cultura ma anche divertimento, in quelle sere d’estate in cui non resta che lasciarsi trasportare dalla bellezza