“Lezioni di giuridicità delle regole del calcio” il 14 novembre la presentazione all’Università di Parma

14

Alle 16.30 nell’Aula Bandiera della Sede centrale dell’Ateneo. Evento con il patrocinio del Parma Calcio 1913

PARMA – Giovedì 14 novembre, alle 16.30 nell’Aula Bandiera della Sede centrale dell’Ateneo (via Università 12), è in programma la presentazione del libro “Lezioni di giuridicità delle regole del calcio” (Edito da Editoriale Scientifica) alla presenza di Guido Clemente di San Luca, uno degli autori del volume. L’appuntamento è organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza, Studî Politici e Internazionali dell’Università di Parma, dalla docente Stefania Pedrabissi ed ha il patrocinio del Parma Calcio 1913.
L’incontro intende esplorare le regole del calcio come norme giuridiche e le modalità di attuazione, così da facilitarne il corretto uso, il rispetto nelle gare, garantire la correttezza delle competizioni e il risultato sportivo più giusto.
Discuterà con l’autore Giorgio Conti docente dell’Università di Parma. A seguire spazio al dibattito con gli interventi di Stefania Vasta e Luca Ghidoni docenti dell’Ateneo, Valerio Casagrande Chief Financial Officer del Parma Calcio 1913 che affronterà il tema della trasparenza finanziaria dei club calcistici e Michele Del Rio, arbitro di calcio di Serie C, che si soffermerà sul ruolo dell’arbitro oggi.
Introduce e coordina Stefania Pedrabissi.
L’incontro è aperto a tutte le persone interessate.