“Legalità e Solidarietà in campo” allo Stadio Morgagni

90

Sabato 8 ottobre, alle ore 15.00, triangolare di calcio fra magistrati, Vecchie Glorie del Calcio Forlì e la Nazionale della Solidarietà

comune di Forli logoFORLÌ – Sabato 8 ottobre 2016, a Forlì, è la Giornata della Legalità, una intera giornata dedicata al valore della giustizia, all’impegno civico, alla cultura del rispetto. Fra gli appuntamenti in programma spicca il Triangolare di Calcio che si svolgerà nel pomeriggio, con fischio di inizio alle ore 15.00, allo Stadio Tullo Morgagni di viale Roma.

Sul terreno di gioco scenderanno i calciatori della Rappresentativa Nazionale Magistrati, capitanata da Luca Palamara e allenata da Maurizio Drudi. A confrontarsi con le “toghe” in tre match di 30 minuti ciascuno sono convocate altre due squadre d’eccezione: la “Nazionale della Solidarietà” e le “Vecchie Glorie” del Calcio Forlì.

Al comando dell’allenatore Sandro Giacobbe giungeranno nella città romagnola cantanti, attori, volti noti del mondo dello spettacolo e dello sport, giovanissime star del talent show. Fra i presenti: Leon di Amici, Elya di The Voice, Timothy sempre da The Voice, Pedro Capmany, Nick Casciaro di Amici, Marco Ligabue, Andrea Vasumi, Roberto Mussi (Milan, Parma e Torino), Giovanni Francini (Napoli) e Moreno Mannini (Sampdoria e Nottingham Forest), Fabio Perversi (Matia Bazar), Paolo Mengoli, Moreno “il Biondo”, Pago, Dj Mirko Boni, Dj Franz e il mitico Beppe Carletti colonna dei “Nomadi”.

Tanti i ritorni delle “bandiere biancorosse” sul prato dello Stadio Morgagni per promuovere i valori della legalità. Fra i nomi che riappariranno fra le mura amiche anche Daniele Arrigoni, Alberto Bergossi, Dario Bettini, Roberto Brustenga, Alberto Calderoni, Matteo Chiadini, Gianni Flamigni, Jerry Graziani, Maurizio “Micio” Orlandi, Roberto Rossi, Emiliano Salvetti, Marco Sozzi, Ivan Salvigni, Tamburini, Richard Vanigli, Emanuele Valentini, Verniani, Arturo Vianello, Vittorio “Bibolo” Zanetti.

Il calcio d’inizio della partita sarà preceduto da un intervento del Consigliere del Consiglio Superiore della Magistratura Luca Palamara. Interverrà il Sindaco di Forlì Davide Drei. Parteciperà alla manifestazione il giornalista Marino Bartoletti.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Magistrati e dall’Amministrazione Comunale di Forlì, con il contributo di: FC Forlì Calcio, AT.ED2, Pyper, Cierre e StarAuto. Le partite saranno accompagnate da animazione, interviste e sorprese. Durante la manifestazione saranno proposti momenti di riflessione sui temi della legalità con ospiti e personalità.

L’ingresso è libero e gratuito. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Per informazioni: www.comune.forli.fc.it .