“Le favolose stagioni bianconere di Gino Stacchini”

49

Sabato 27 maggio a San Mauro Pascoli presentazione del libro dedicato all’ex ala della Juventus

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Dodici stagioni, quattro Scudetti, tre coppe Italia, oltre 50 reti, 6 presenze nella Nazionale. Ce n’è abbastanza per parlare di “Favolose stagioni bianconere” per Gino Stacchini, terribile ala juventina, secondo calciatore più titolato della Romagna (meglio di lui solo Sebastiano Rossi). Al giocatore che ha scritto importanti pagine di storia della Juventus, l’appassionato e tifoso Basilio Borgo ha dedicato un libro sulla sua carriera. Il volume sarà presentato sabato 27 maggio alle ore 17 a Casa Pascoli a San Mauro Pascoli (in caso di maltempo nel Centro di documentazione a Casa Pascoli).

Le favolose stagioni bianconere di Gino Stacchini”, questo il titolo del libro che sarà presentato con gli interventi di Gino e della figlia Sabina, autrice della prefazione al libro. Oltre all’autore, insieme a loro, ci saranno la bandiera del Cesena calcio Giampiero Ceccarelli, l’ex Presidente della Sammaurese Cristiano Protti e Miro Gori autore della prefazione della prima raccolta in versi dialettali di Stacchini, “Lo scatto dell’ala”. Il pomeriggio, coordinato dal giornalista Filippo Fabbri, sarà aperto dai saluti della sindaca Luciana Garbuglia e dal Presidente di Sammauroindustria, Daniele Gasperini.

L’incontro è organizzato da Sammauroindustria, in collaborazione con Mauro Rossi e Giuseppe Casadei, e il Centro Sociale I Sempra Zovan.

Sammauroindustria, è un’associazione pubblico-privato che raccoglie le principali aziende calzaturiere del distretto di San Mauro Pascoli (CBR Tacstile, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi), insieme al Comune di San Mauro Pascoli e il Cercal.