Le commissioni di domani a Palazzo d’Accursio

70

piazza Maggiore BolognaBOLOGNA – Mercoledì 4 aprile, in sala Renzo Imbeni a Palazzo d’Accursio, sono in programma due sedute di commissione.

Alle 9, la commissione “Attività Produttive Commerciali e Turismo” si riunirà in seduta congiunta con le commissioni “Istruzione, Cultura, Giovani e Comunicazione”, “Mobilità, Infrastrutture e Lavori Pubblici”, “Sanità, Politiche Sociali, Sport e Politiche Abitative” e “Territorio e Ambiente” nonché con le commissioni consiliari della Città Metropolitana di Bologna “Affari generali e istituzionali, pianificazione economica, controllo e garanzia” e “Istruttoria atti”. All’ordine del giorno tre udienze conoscitive richieste dai consiglieri Simona Lembi, Roberto Fattori, Francesco Errani e Vinicio Zanetti del Partito Democratico sul protocollo d’Intesa “Insieme per il lavoro” e sulla situazione occupazionale nella città metropolitana.

Alle 11.15, la commissione “Territorio e Ambiente” tratterà quattro udienze conoscitive, la prima, richiesta dalla presidente Elena Leti su un percorso attivato dai sindacati pensionati CGIL, CISL e UIL è sull’abbattimento delle barriere architettoniche, la seconda richiesta dal consigliere Gian Marco De Biase (Insieme Bologna) è sulle “Linee di indirizzo per l’adozione del Piano Inclusione Universale di Bologna’, così come la terza richiesta dalla presidente Leti. L’ultima, sempre sullo stesso tema, è stata richiesta dalla Presidente della Consulta handicap Giovanna Guerriero.