Le commissioni consiliari di giovedì 27 maggio

30

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Giovedì 27 maggio sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative” si riunirà per due udienze conoscitive sulla campagna di vaccinazione anti Covid: la prima, su iniziativa della presidente Maria Caterina Manca, la seconda, su richiesta del consigliere Gian Marco De Biase (gruppo misto-Al centro Bologna). A seguire, un’udienza conoscitiva su iniziativa della presidente Maria Caterina Manca, sulla programmazione delle vaccinazioni a persone con disabilità.

Alle 11.30, la commissione “Istruzione, cultura, giovani, comunicazione” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Mobilità, infrastrutture e lavori pubblici” per due udienze conoscitive sui progetti per la pedonalità in prossimità delle scuole: la prima su iniziativa della presidente Federica Mazzoni, la seconda richiesta dal consigliere Andrea Colombo (Partito Democratico).

Alle 14.30, la commissione “Affari generali ed istituzionali” si riunirà per esaminare due ordini del giorno: il primo, presentato dal gruppo Movimento 5 stelle, per esprimere solidarietà a un detenuto vittima di un grave episodio al carcere della Dozza, il secondo, presentato dal gruppo Fratelli d’Italia, per condannare i responsabili di atti violenti nei confronti delle forze dell’ordine.