Le commissioni consiliari di giovedì 24 marzo

42

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune

BOLOGNA – Giovedì 24 marzo sono in programma tre commissioni consiliari. Le sedute si terranno in videoconferenza e saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube del Comune di Bologna: https://www.youtube.com/ComuneDiBologna

Alle 9, la commissione “Commercio, turismo, lavoro, economia di vicinato” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Mobilità, infrastrutture, opere pubbliche, lavori pubblici, manutenzione” per esaminare un ordine del giorno, presentato dal gruppo Fratelli d’Italia, in merito ai lavori del Pontelungo e sulle agevolazioni fiscali e ristori alle attività commerciali presenti nella zona. A seguire, verranno esaminate tre udienze conoscitive sulla viabilità e sicurezza stradale del cantiere Pontelungo, richieste rispettivamente dal consigliere Nicola Stanzani (Forza Italia), dal gruppo Fratelli d’Italia e dal gruppo Matteo Lepore sindaco.

Alle 11.30, la commissione “Urbanistica, edilizia, ambiente, politiche per l’abitare, benessere animali” si riunirà per esaminare una delibera sulla cessazione del programma di alienazione degli alloggi di proprietà pubblica e sull’incremento del patrimonio pubblico di ERS. A seguire, verrà esaminato un ordine del giorno, presentato dal gruppo Lega Salvini premier, sul tema delle quote di abitazioni di edilizia popolare riservato alle giovani coppie.

Alle 14, la commissione “Affari generali e istituzionali” si riunirà in seduta congiunta con la commissione “Salute, welfare, politiche per le famiglie, la comunità e delle fragilità” per esaminare un’udienza conoscitiva, richiesta dal consigliere Marco Piazza (Movimento 5 stelle), sui piani della nuova direttrice della casa circondariale.