“Le Avventure di arlecchino” il 21 agosto a Savignano sul Rubicone

147

Mercoledì alle ore 21 nella Piazzetta dell’Asilo la fame, l’amore e il denaro raccontate con le maschere della commedia dell’arte

SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) – Burattini e Figure fa tappa a Savignano sul Rubicone per il terzo appuntamento ( l’ultimo a savignano sarà Mercoledì 28 Agosto) e Mercoledì 21 Luglio alle ore 21 nella Piazzetta dell’Asilo sarà la volta della compagnia RuvidoTeatro con il suo spettacolo dedicato alla commedia dell’arte “ Le Avventure di arlecchino!

la compagnia invita le famiglie a partecipare con le loro maschere più belle!

Arlecchino, Pantalone, Capitan Spaventa e Colombina sono i personaggi tra i più famosi della commedia dell’arte, quel tipo di spettacolo che fa dell’improvvisazione e del contatto diretto con il pubblico il suo fascino e la sua attrazione.
Le avventure comiche di Arlecchino, alle prese con i problemi di fame e denaro di tutti i giorni, e Pantalone che deve gestire il suo patrimonio sempre a rischio di burloni e malfattori, ma anche i suoi rapporti con le donne, sempre innamorato senza speranza. Infine Capitan Spaventa, grande sbruffone e finto coraggioso, sempre alle prese con improbabili avversari che esistono solo nella sua fantasia. Sono queste le maschere che ci accompagneranno in questo viaggio nel mondo della fantasia e della commedia.
Un mondo di personaggi divertenti che con le loro movenze e la loro espressività riescono a coinvolgere e far divertire grandi e piccini.

Burattini e Figure più di qualsiasi altro intrattenimento è una magia. Il teatro fa crescere, diverte insegnando. Gli appuntamenti di Burattini e Figure non sono semplici spettacoli ma veri e propri “giorni di festa”. Il teatro di figura tradizionale, con marionette e burattini, si arricchisce di nuove suggestioni, tra pupazzi, figure e attori impegnati in storie che incanteranno bambini di ogni età.

Burattini e Figure in Romagna è una rassegna in rete di teatro di Figura a cura del Drago e coinvolge i comuni di Bagnacavallo, Borghi Casola Valsenio, Forlì, Forlimpopoli, Gambettola, Gatteo Mare, Longiano, Montiano, San Mauro Pascoli, San Mauro Mare, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone, Ravenna

Spettacoli per bambini e genitori– ingresso gratuito – programma completo su burattini e figure in Romagna pagina facebook e sul sito www.teatrodeldrago.it info: 3926664211

La rassegna è organizzata dal Teatro del Drago/Famiglia d’Arte Monticelli di Ravenna, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura la Regione Emilia- Romagna e il Mibact (Ministero per iBeni e le Attività Culturali.)

Savignano sul /Rub
Mercoledì 21 Agosto
Piazzetta dell’Asilo
Terzo appuntamento con
BURATTINI E FIGURE IN Romagna
Ruvidoteatro
“LE AVVENTURE DI ARLECCHINO”
Piccole storie sulle maschere della Commedia dell’Arte
Spettacolo per famiglie E Per bambini dai 4 ai 90 anni
-ingresso libero –