Le Allegre Note incassano i complimenti del gotha della musica corale europea

51

le-allegre-noteRICCIONE (RN) – qualche settimana dalla nuova esperienza internazionale in Svizzera, l’Associazione “Le Allegre Note” di Riccione incassa i complimenti del gotha europeo della musica corale. In occasione del prestigioso Concorso corale internazionale di Rimini, alcuni cori partecipanti hanno tenuto un concerto non competitivo all’interno della chiesa Mater Admirabilis di Riccione su invito del M° Fabio Pecci, impegnato in commissione di giuria.

Il concerto, aperto dal coro Note in Crescendo, ha visto in scena il coro Vox Cordis di Arezzo, il coro Calicanto di Salerno e il prestigioso coro Tone Tomsic di Lubiana.

Alla serata hanno partecipato alcune delle personalità più prestigiose della coralità europea e mondiale: il M° Eriks Esenvalds dalla Lettonia, uno dei compositori di musica corale più eseguiti al mondo, il M° Manolo Da Rold direttore della famosa corale Zumelese compositore di fama internazionale, Margrethe Ek, direttrice e compositrice norvegese e il M° Lorenzo Donati di Arezzo, direttore artistico dei maggiori eventi della Federazione Nazionale Corale e apprezzato compositore.
Una concentrazione di personalità eccelse, che hanno apprezzato il piacevole concerto scaturito dall’incontro dei quattro cori e che hanno rivolto vivissimi complimenti al coro riccionese.
Il concerto è stato anche un’occasione per raccogliere fondi tramite la presenza della Croce Rossa di Riccione, a favore delle famiglie colpite dal sisma verificatori giusto un mese pria del concerto.