L’Amministrazione comunale festeggia i 100 anni di Clotilde Tieghi

L’assessore alle Politiche Sociosanitarie in visita alla centenaria per portarle gli omaggi del Comune

FERRARA – La città celebra una nuova concittadina centenaria. A tagliare il grande traguardo è Clotilde Tieghi, che nella mattinata di oggi, lunedì 9 febbraio 2026, ha ricevuto l’abbraccio e la visita degli affetti più cari.

Alle celebrazioni ha partecipato anche l’assessore alle Politiche Sociosanitarie, che ha portato a Clotilde gli auguri dell’Amministrazione comunale e della comunità, oltre che gli omaggi dedicati ai concittadini che spengono 100 candeline: la targa di benemerenza  e la lettera di auguri siglata dal sindaco.

“Ferrara e tutti noi – dice l’assessore – ci uniamo alla Signora Tieghi per questa celebrazione speciale, motivo d’orgoglio per l’intero territorio. La storia di chi diventa centenario è un reale arricchimento per tutta la comunità. Questi momenti ci ricordano il valore della memoria, della famiglia e delle radici. A Clotilde e a tutte le persone a lei vicine rivolgiamo i più sinceri auguri di poter condividere ancora tanti bei momenti di gioia assieme”.

Nata a Ferrara nel 1926, Clotilde ha lavorato con passione e dedizione presso l’indimenticabile negozio “Piccolo Parigi” situato nel cuore della città, in Piazza Trento Trieste con vista sul Duomo. Attività già condotta dalla famiglia attorno al 1920 e successivamente gestita proprio da Clotilde Tieghi assieme al marito Mario Trevisani. Dal matrimonio tra i due è nata la figlia, Tiziana. Emozionatissima, al momento della consegna degli omaggi comunali.

Nella foto, il momento della consegna degli omaggi a Clotilde Tieghi da parte dell’assessore alle Politiche Sociosanitarie