L’Ambasciatrice di Palestina all’Università di Parma: incontro con studentesse e studenti arrivati attraverso i corridoi universitari

Ambasciatrice Palestina-32

Mona Abuamara accolta dal Rettore Paolo Martelli

PARMA – Visita all’Università di Parma, oggi, per l’Ambasciatrice di Palestina in Italia Mona Abuamara, Rappresentante permanente presso le Agenzie delle Nazioni Unite FAO, IFAD e WFP.

S.E. Mona Abuamara, accolta dal Rettore Paolo Martelli, ha incontrato studentesse e studenti arrivati da Gaza nei mesi scorsi attraverso i corridoi universitari, unitamente ai docenti, alle docenti e al personale Unipr che hanno seguito i progetti di accoglienza. 

L’Ambasciatrice ha caldamente ringraziato l’Ateneo per la sua attenzione e il suo impegno nell’accoglienza di ricercatori e ricercatrici, studentesse e studenti palestinesi. Numerosi gli arrivi, testimonianza concreta del lavoro che l’Università di Parma ha condotto nei mesi scorsi e sta continuando a condurre, a fronte della tragicità della situazione a Gaza.

Tra le persone presenti oggi il Prorettore Simone Baglioni, la Delegata alla Cooperazione internazionale Nadia Monacelli, la Delegata al Tavolo dei Rifugiati Michela Semprebon, i docenti Marco Deriu e Stefano Caselli, componenti della Commissione del bando di accoglienza IUPALS Unipr. L’intero progetto è stato supportato dal Direttore generale Unipr Michele Nicolosi, dalla Responsabile di UO Rita Ollà (presente oggi), dalla UO Accoglienza, Mobilità e Studenti Internazionali coordinata da Elena Raschiani e da Daniela Forte di ER.GO.