Sotto l’Albero delle storie dell’Ariostea torna Teresa Fregola

74

Venerdì 19 agosto alle 10 (ingresso temporaneo da via Giuoco del Pallone)

albero-delle-storie- Biblioteca Ariostea FerraraFERRARA – Sotto il centenario ginkgo biloba di Palazzo Paradiso, ultimo superstite delle tante essenze presenti nell’antico Giardino dei Semplici dell’Università di Ferrara, all’appuntamento con la rassegna “L’Albero delle storie” torna venerdì 19 agosto alle 10 l’irresistibile simpatia di Teresa Fregola, insegnante e raccontastorie di grande talento.

L’elenco delle letture è ancora top secret, ma anche in questa occasione Teresa accompagnerà bambini, genitori e nonni alla scoperta del magico mondo delle fiabe e delle filastrocche. Con il suo consueto brio e il gilet multicolore che la contraddistingue narrerà di fate, orchi, giganti, animali fantastici e bimbi avventurosi. Ad affiancarla, in questa speciale circostanza, sarà Orietta Preti che tradurrà i vari racconti nel linguaggio dei segni.

La nona edizione della rassegna “L’Albero delle storie” si concluderà venerdì 26 agosto, sempre alle 10, con un’eclettica formazione di raccontastorie composta dalla scrittrice Rita Montanari, vincitrice del Premio Niccolini e autrice di libri per ragazzi, da alcuni mini-lettori e da alcuni esperti bibliotecari.
Al termine degli incontri, i bambini avranno a disposizione matite colorate e fogli da disegno per trasferire sulla carte immagini ed emozioni evocati dai racconti. Sarà, inoltre, disponibile al prestito un’ampia raccolta di libri scelti tra l’ampia dotazione della Sezione Ragazzi dell’Ariostea.
La partecipazione è, come sempre, libera e gratuita.

Info: Biblioteca Ariostea, via Scienze 17 con ingresso temporaneo da via Giuoco del Pallone, tel. 0532 418220