L’acciarino magico di Europa Teatri e Teatro dell’Orsa in scena a Parma

89

Prosegue la Stagione in presenza con un fortunato spettacolo di teatro di narrazione e d’attore per bambini dai 5 anni e famiglie

PARMA – «Tutto ha inizio quando un giovane soldato, di ritorno dalla guerra, incontra una vecchia strega seduta sotto un albero. La donna gli chiede di entrare nella cavità dell’albero per recuperare un vecchio acciarino a lei appartenuto un tempo, il giovane accetta. È da questo incontro che il giovane si troverà coinvolto in una serie di avventure che lo trasporteranno in un mondo fantastico»: la regista Ilaria Gerbella introduce la vicenda narrata ne L’acciarino magico, spettacolo di teatro di narrazione e d’attore per bambini dai 5 anni e famiglie che domenica 16 maggio alle ore 16 sarà in scena al Teatro Europa a Parma, nell’ambito della Stagione finalmente ripartita in presenza a seguito dell’allentamento delle restrizioni sanitarie.

«Una delle più belle fiabe di Andersen in cui avventurarsi tra sorprendenti aiutanti magici, insopportabili antagonisti e principesse da conquistare» aggiunge Bernardino Bonzani, interprete e co-autore dello spettacolo coprodotto da Europa Teatri e dal Teatro dell’Orsa «In questa storia ho sempre letto il giusto riscatto che Andersen stesso ha voluto dare al proprio padre, ciabattino, costretto alla guerra e tornato da questa sfinito, provato e senza speranze. L’acciarino diventa così il simbolo di una risorsa nascosta, che ci è data e teniamo nelle tasche, ma non sappiamo ancora di avere. E ci cambia la vita. Uno spettacolo per tutti, per spettatori di tutte le taglie».

Il Teatro Europa si trova in via Oradour 14 a Parma.

La prenotazione è obbligatoria e l’ingresso permesso con mascherina e nel rispetto delle norme vigenti.

Ingresso: intero 10 euro, ridotto 6 euro.

Info e prenotazioni: 0521 243377, europateatri.pr@gmail.com.