‘Laboriose Amicizie’: in esposizione i risultati dei laboratori per l’integrazione nelle scuole

64

laboriose amicizie a FerraraLa mostra sarà inaugurata giovedì 5 maggio alle 17 nel Salone d’Onore del Palazzo Municipale di Ferrara 

FERRARA – Si intitola ‘Laboriose Amicizie’ la mostra che giovedì 5 maggio alle 17 nel Salone d’Onore del Palazzo Municipale di Ferrara sarà inaugurata dal sindaco e presidente della Provincia di Ferrara Tiziano Tagliani. L’esposizione, curata dal Servizio comunale Integrazione Disabili, raccoglie immagini, parole e manufatti che documentano le attività dei laboratori per l’integrazione realizzati nel corso dell’anno scolastico 2015/16 nelle scuole primarie, secondarie di I grado e negli Istituti Superiori ferraresi.

All’evento inaugurale interverranno, tra gli altri, anche la dirigente scolastica Lia Bazzanini, che coordina la rete delle scuole dell’obbligo, e il direttore della Città del Ragazzo Giuseppe Sarti, che ha gestito i laboratori nelle scuole superiori. A seguire, i ragazzi del Laboratorio Autonomia accompagneranno i presenti in visita alla mostra e alla scoperta di alcune sale del Palazzo Municipale.