Laboratori per bambini alla Filanda di Faenza

185


“L’atelier dei diritti” allo Shopping Center La Filanda: laboratori e narrazioni dedicati alla Settimana Internazionale dei diritti dei bambini. 19-20-21 novembre 2018 dalle ore 16.30 alle 18.30

FAENZA (RA) – Da lunedì 19 a mercoledì 21 novembre allo Shopping Center La Filanda, dalle 16.30 alle 18.30, tornano i tre giorni dedicati alla Settimana Internazionale dei Diritti dei Bambini e delle Bambine con l’Atelier dei Diritti.

Una formula consolidata nel tempo, che propone attività laboratoriali per riflettere attraverso il gioco, l’atto creativo, la narrazione, un tema delicato come quello dei diritti dei bambini, prendendo spunto e occasione dalla ricorrenza della Giornata della firma della Convenzione ONU sui diritti del fanciullo.

I laboratori saranno condotti da Anna Maria Taroni, Arteterapeuta che lo scorso anno ha pubblicato il libro “La Filanda delle Emozioni – racconti, laboratori, percorsi per crescere con arte”, edito da Rusconi Editore, un libro, patrocinato dal Comune di Faenza, che nasce dalla raccolta di anni di lavoro all’interno delle scuole del territorio, grazie al sostegno dello Shopping Center La Filanda di Faenza.

Le attività proposte sono completamente gratuite e ad accesso libero.

I laboratori sono consigliati per bambini dai 3 anni in su accompagnati da genitori, nonni, zii, per riscoprire il piacere dello stare insieme.

Maggiori info: www.annamariataroni.it